ciao a tutti...
e possibile crea re una select multiple e permettere la selezione multipla senza che l'utente tenga premuto il CTRL???
per me sarebbe molto importante
grazie
ciao a tutti...
e possibile crea re una select multiple e permettere la selezione multipla senza che l'utente tenga premuto il CTRL???
per me sarebbe molto importante
grazie
quindi non si puo fare???VVoVe:
noo!!!come posso ovviare al problema?
ovvero l'utente puo selezionare piu opzioni in una lista (non vorrei avere check o radiobutton...)
grazie a tutti
Chi ti ha detto di no?
(io ci sto provando... a tempo perso, ovviamente)
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Esperimento (con IE)
(il risultato non mi piace per niente :rollo: spero qualcuno possa farlo meglio )codice:<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> <!-- var vecchi="," function agg(s) { s.blur() s.focus() for (var i=0; i<s.length; i++) { if (s.options[i].selected) { v = ''+i+','; if (vecchi.indexOf(','+v) >= 0) { vecchi = vecchi.replace(v,''); s.options[i].selected = false; } else { vecchi += v; } } } aa = vecchi.substr(1).split(","); for (var i=0; i<aa.length-1; i++) { s.options[aa[i]].selected = true; } } //--> </SCRIPT> </HEAD><BODY> <form> <select multiple rows=10 onclick="agg(this)"> <option value="1">1 <option value="2">2 <option value="3">3 <option value="4">4 </select> </form>
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
anc'io ho provato ma girala o menala la minestra è sempre quella, l'effetto deseleziona/riseleziona non si può evitare in nessun modo.
![]()
codice:<html> <head> <title>Documento senza titolo</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="x-gzip"> </head> <body> <hr> <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> var arrSelected = new Array(); function DoSelect(objSelect){ objSelect.blur(); objSelect.focus(); var iObjSelectNumElements = objSelect.length; // ripristino i valori selezionati nella lista prendendoli dall'array for(var i = 0; i < iObjSelectNumElements; i++) { objSelectedOption = objSelect.options[i]; switch(objSelectedOption.selected) { case true: if (arrSelected[i] != undefined) // se è già presente nell'array disabilito l'opzione { objSelect.options[i].selected = false; arrSelected[i] = undefined; // imposto lo stato nell'array ad undefined } else // non è presente nell'array: abilito l'opzione { objSelect.options[i].selected = true; // abilito la voce della select arrSelected[i] = i; // imposto l'indice nell'array } break; default: if(arrSelected[i] != undefined) // se è già presente nell'array abilito l'opzione { objSelect.options[i].selected = true; // abilito la voce della select arrSelected[i] = i; // imposto l'indice nell'array } else // non è presente nell'array: disabilito l'opzione { objSelect.options[i].selected = false; arrSelected[i] = undefined; // imposto lo stato nell'array ad undefined } } } } </SCRIPT> <form> <select multiple rows=10 onClick="DoSelect(this)"> <option value="1">1 <option value="2">2 <option value="3">3 <option value="4">4 </select> </form> </form> </body> </html>
"0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.
Ho fatto anch'io un codice pressopoco uguale.... se si potesse simulare il tasto ctrl.....sarebbe talmente + facile.
quindi una selezione multipla senza check o radio non si puo fare...???
Originariamente inviato da alexinside83
quindi una selezione multipla senza check o radio non si puo fare...???![]()
"0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.