Anche io ho provato una volta a convertirlo, e gli effetti sono stati indesiderati.

Praticamente da me c'è bisogno del Windows 9X / Millennium, per via dello scanner, che non ha (e che che non avrà mai sicuramente) i driver per Windows 2000, di conseguenza sono obbligato ad avere due sistemi Windows.

L'effetto indesiderato è stato che una volta convertito in NTFS il Windows Me non è più voluto partire, nemmeno il logo compariva!!!!!

Fortunatamente avevo fatto il backup col Norton Ghost prima di fare questa operazione rischiosa, e quindi il computer è stato down per circa 2 ore.

Di conseguenza consiglio a chi vuole fare questa operazione di conversione "in piena corsa", e non al momento dell'installazione di Win 2000, di tenersi una copia del backup in formato FAT32.

Per littleluk:

La protezione delle cartelle la si può fare solo con l'NTFS, col FAT32 un utente può navigare per tutto l'hard disk.

Qualche settimana fa avevo fatto delle domande a proposito delle restrizioni da applicare a GUEST, ma mi sono reso conto che senza l'NTFS non si può raggiungere la sicurezza assoluta.

L'unica soluzione sarebbe comprare un altro Hard Disk, da usare esclusivamente per il windows 2000, per chi come me vuole sempre avere il Windows classico, che magari usa o per giocare o perchè non ha i driver di una periferica.