Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Ventolina UPS Mustek Powermust 1000+

Salve, ho comprato da pochi giorni un UPS Mustek Powermust 1000+... tutto funziona bene (a parte il software Commander PRO che ho sostituito con Winpower). C'è solo un dubbio che mi attanaglia: secondo voi è normale che la ventolina del microprocessore dell'UPS resti sempre accesa? Per sempre accesa intendo sia quando non c'è carico e l'UPS è acceso, sia quando è spento! L'unico modo per far spegnere anche la ventolina è spegnerlo e togliere la corrente.

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Da quando gli UPS hanno un processore? :master:
    Non è che raffredda l'inverter?

Comunque no, non mi sembra affatto normale, ma non ho mai avuto a che fare con degli UPS quindi non ti so dire...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

[supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky
    Da quando gli UPS hanno un processore? :master:
    Non è che raffredda l'inverter?

Comunque no, non mi sembra affatto normale, ma non ho mai avuto a che fare con degli UPS quindi non ti so dire... [/supersaibal]
    Si vabbè scusami, sto fuso in questo periodo ... sai quando ti vengono i lapsus malati? ecco così a me... volevo dire la ventolina sullo chassis... non il microprocessore :maLOL:

Anche a me sembrava strano della ventolina e per questo ho scritto anche alla mustek, ma a parte una notifica automatica da venerdì ancora non ricevo risposta (eppure non è chissà che richiesta, solo info).

Però leggendo qui
    mi sembra di capire che alcuni UPS filtrano la corrente di casa lasciando la ventolina attiva anche quando sono spenti. Ma siccome sono alle prese con il mio primo UPS sono un newbie nel campo e alcuni consigli sarebbero bene accetti; magari se qualcuno ha anche il mio stesso UPS!

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    io credo che sia normale....

e cmq anche da pc spento, il computer puo' sempre consumare ( ad esempio nel mio le periferiche usb possono essere alimentate anche da spento... la tastiera rimane accesa no stop ect... ) e quindi chiedere corrente dall' ups...

[supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
    io credo che sia normale....

e cmq anche da pc spento, il computer puo' sempre consumare ( ad esempio nel mio le periferiche usb possono essere alimentate anche da spento... la tastiera rimane accesa no stop ect... ) e quindi chiedere corrente dall' ups... [/supersaibal]
    si ci avevo pensato anche io a questo fatto e ho provato a mettere su 0 l'interruttore dell'alimentatore del pc e spegnere completamente il monitor (per il momento le uniche due cose che ho attaccate) in modo da non avere alcun carico. L'UPS è rimasto comunque acceso. Questa assistenza Mustek latita parecchio sulle risposte! Speriamo bene. Grazie dell'aiuto in ogni caso!
    Se qualcuno ha dati certi ben venga , se no aspetto sti Mustekkiani e vediamo che mi dicono (sempre se mi rispondono )

Ho telefonato alla Mustek visto che non mi rispondevano via email. Tutto regolare, la ventolina resta sempre accesa perchè quando è attaccato alla corrente continua sempre a caricarsi tendendo a surriscaldarsi
    Quindi mi sa che mi tocca sostituire la ventolina con una più silenziosa.

Grazie comunque

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    non lo fare.... fai cadere la garanzia cosi'... e magari rischi di danneggiarlo se non porta il giusto flusso d' aria

Originariamente inviato da Lancill
    quando è attaccato alla corrente continua sempre a caricarsi
    Ciò è molto male... una volta che la batteria è completamente carica non deve essere sottoposta a ulteriore caricamento. C'è la modalità trickle charge (non so in italiano... praticamente una carica debole che dovrebbe tenere la batteria al 100%), ma sicuramente vista la pochissima corrente implicata nella trickle non dovrebbe surriscaldarsi...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Originariamente inviato da Violet sky
    Ciò è molto male... una volta che la batteria è completamente carica non deve essere sottoposta a ulteriore caricamento. C'è la modalità trickle charge (non so in italiano... praticamente una carica debole che dovrebbe tenere la batteria al 100%), ma sicuramente vista la pochissima corrente implicata nella trickle non dovrebbe surriscaldarsi...
    e tradotto in parole povere questo comporterebbe un possibile deterioramento precoce delle batterie?

Se la batteria è caricata costantemente tanto da farla surriscaldare, penso proprio di si...

Permessi di invio