Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

driver compatibili? che stress...

ciao.
    ho una webcam sharp CE-AG04 che si inserisce nella pcmcia. ora, la sharp ha ben pensato di non produrre i drivers dopo quelli per il 98 (che ho scaricato, ma che non sono riuscito a fare funzionare su xp).
    gli ho scritto, ma ancora non mi hanno risposto.

mi chiedo: c'è un modo per fare si che un driver per 98 funzioni anche su xp, senza dovere installare il s.o. vecchio? o un modo per infilare i vecchi driver in qualche parte di xp, in modo che funzioni?

mi date una mano? penso tra l'altro che sia un problema di molti, perchè c'è tanto hardware i icui driver non sono stati aggiornati, che vale la pena usare ancora.

grazie ragazzi/e.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    purtroppo non credo che ci sia alcun modo per farla funzionare! purtroppo win98 e winxp sono basati su kernel completamente diversi (con win2k si è avuto infatti l'abbandono definitivo della tecnologia a 16bit a favore di quella a 32bit)! i drivers per win98 non possono funzionare per winxp!
    il discorso sarebbe diverso se si parlasse di win2k e winxp che hanno quasi lo stesso kernel!

continua a tempestarli di emails!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

grazie Siddhartha, magra consolazione, ma è una signora risposta.

non disperare!!!!! ricordi quello che è successo con le sk video voodoo? dopo che la 3dfx fallì, lo sviluppo dei drivers venne portato avanti da gruppi di appassionati: magari in rete riesci a trovare drivers non ufficiali (visto che la sharp non supporta + la tua webcam a quanto pare) che però potrebbero funzionare! inoltre aggiorna Xp fino all'ultima patch disponibile (magari nuovi drivers protebbero essere inclusi nelle nuove release di Xp).
    in ultimo ti consiglio di manadare altre emails e magari chiamare il servizio clienti!

ragazzi, ma io ho letto di una possibilità che ha xp di simulare windows 8 per alcune applicazioni. secondo voi è vero? e soprattutto, può applicarsi a questa situazione?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    si è vero, la cosa pero' è valida solo per certe applicazzioni, e nn per i driver

Originariamente inviato da gatto012
    si è vero, la cosa pero' è valida solo per certe applicazzioni, e nn per i driver

esatto!!!
    è possibile far funzionare applicazioni sviluppate per win9x sotto winxp in modalità compatibile, ma non è possibile far funzionare i drivers in questo modo!

ecco qui il driver tuo ma per windows 95. credo ke cm ultimo tentativo potresti installare i driver di win xp di un altra web cam della sharp.
    byez

Permessi di invio