ciao, purtroppo non mi sono ancora reso conto dove inizia il codebehind e dove finisce visto che comunque pur avendo le funzioni in un file .cs o .vb, bisognerà sempre scrivere qualcosa all'interno della pagina aspx per vedere il risultato..
ad es. ho questo problema: faccio la connessione, instanzio il datareader, recupero un campo, faccio il substring su questo campo e poi... eh.. e qui nasce il problema.. una volta ottenuta la mia bella variabile che contine il campo substringato, come cavolo la stampo nella pagina aspx? vi faccio vedere:
Ora txt la voglio mettere in una cella di una tabella che si trova nell'ItemTemplate di un repeater:codice:private void Page_Load(object sender, System.EventArgs e) { if(!IsPostBack) { string strconn = ConfigurationSettings.AppSettings["Provider"]+Server.MapPath("~/mdb-database/")+ConfigurationSettings.AppSettings["DatabaseName"]; string sql = "SELECT Top 5 * FROM news_lavori ORDER by data_ins ASC"; OleDbConnection conn= new OleDbConnection(strconn); OleDbCommand cmd=new OleDbCommand(sql,conn); conn.Open(); OleDbDataReader reader=cmd.ExecuteReader(); Work_repeater.DataSource=reader; while(reader.Read()) { string txt=reader["testo"].ToString(); txt=txt.Substring(0,20); Response.Write(txt); Work_repeater.DataBind(); } conn.Close(); detail_repeater.Visible=false; } else { detail_repeater.Visible=true; Work_repeater.Visible=false; } }
se fosse stato un campo come "img" come potete vedere, non ci sarebbero stti problemi (anche se non ho capito perchè si fà così e che cavolo significa quel #), ma siccome si tratta di una variabile (txt) non saprei proprio com stamparla..codice:<TD colSpan="3">[img]<%#DataBinder.Eval(Container.DataItem,"img")%>[/img]<span class="testo_news"> <%#DataBinder.Eval(Container.DataItem,"txt")%></span></TD>
ovviamente il codice sopra non funziona
Chi mi illumina?![]()

Rispondi quotando