Sono andato a visitare questo sito http://validator.w3.org/ , che mette a disposizione una tool per controllare il codice HTML di una pagina web e verificare se essa è conforme alle regole W3C (direi sia il sito "ufficiale" per queste cose).
Quando ho controllato la nuova index.php che avevo preparato con Dreamweaver cercando di rispettare tutte le regole W3C e CSS mi sono spaventato: la tool mi dava 25 errori nel codice, errori del tipo "attributo ALT non trovato nel tag IMG", oppure "attributo TYPE mancante nel tag SCRIPT".
Errori che controllati con Dreamwaever non erano affatto tali (eseguo il controllo con Dreamwaver considerando tutti i browser).
Non ho capito perché se l'attributo ALT nel tag IMG non mi serve ce lo devo mettere per forza!
Non c'è stato un'errore che la tool mi ha scritto su cui sono stato d'accordo!
Eppure la nuova index.php funziona in modo quasi identico su TUTTI i borwser, ho provato io stesso!
Allora ho provato a controllare altri siti da me conosciuti. Non ho trovato una che risultava conforme. La homepage di HTML.it, secondo la tool, sbaglia più di 200 pezzi di codice!!!
Qualcuno mi può dire qualcosa?
Grazie a tutti, JoeP.
PS1: Dal sito ha fatto anche la validazione dei miei CSS, e qui errori zero, per fortuna...
PS2: la nuova index.php del mio sito non è ancora online; l'ho messo, controllata e poi tolta...

Rispondi quotando