Salve a tutti, avrei un quesito...
Io ho una tabella dove ci sono i campi DATA e TESTO, adesso io vorrei estrarre i dati e incolonnarli in base alla data, ovvero, ogni giorno una colonna come nell'esempio:
Come potrei fare?
Grazie.
Salve a tutti, avrei un quesito...
Io ho una tabella dove ci sono i campi DATA e TESTO, adesso io vorrei estrarre i dati e incolonnarli in base alla data, ovvero, ogni giorno una colonna come nell'esempio:
Come potrei fare?
Grazie.
Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!
Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...
Usando una tabella?![]()
Si quello l'avevo capito, ma come gli faccio fare il cambio colonna al cambio data?
Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...
Metti i record in ordine di data, prepari una TABLE e apri una colonna (TR TD) ci metti dentro tutti i record che trovi fino a quando la data non cambia, in questo caso chiudi la colonna (/TD /TR), se non sei a EOF, riapri una colonna e riparti...
Fino a metà ci arrivo... ma poi non so come fare...
codice:<% response.write("<table border=1 width=1000 cellspacing=1>") do while not rsCat.eof response.write("<tr>") response.write("<td width=200>" & rsCat("TESTO") &"</td>") response.write("</tr>") rsCat.movenext loop response.write("</table>") %>
No, non va bene.
codice:apri il recordset ordinato per data IF non sei già a EOF dataCorrente = dataRecord apri la table apri tr apri td fai fino a EOF IF dataCorrente <>dataRecord chiudi td chiudi tr apri tr apri td dataCorrente = dataRecord END IF scrivi dataRecord scrivi testo looppa chiudi td chiudi tr chiudi la table END IF
Ok, vediamo cosa riesco a fare.. adesso è un po' + chiaro.
Sinceramente sono arrivato fino a quì... ma ovviamente non funzia nulla:
codice:<% if not rsCat.eof dataCorrente = rscat("data") %> <table border=1 width=1000 cellspacing=1> <tr> <td width=200> <% rscat("TESTO") rsCat.movenext IF dataCorrente <> rscat("data") then %> </td> </tr> <tr> <td width=200> <% dataCorrente = rscat("data") END IF rscat("TESTO") LOOP %> </td> </tr> </table> <% END IF %>
1. Identa il codice.
2. Rispetta la sequenza che ho postato
3. rscat("TESTO") questa istruzione da sola non ha senso...
A parte l'indentatura per il resto ho ripettato la tua sequenza.
Perchè rscat("TESTO") non ha senso? che devo fare?