Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[PS] colorazione sfumata di un'immagine

Ho una foto di 750x80px resa in scala di grigi. Adesso vorrei ricolorare la foto con l'opzione di metodo "2 tonalità", però vorrei che una delle due tonalità restasse il nero, mentre l'altra cambiasse in sfumatura dall'azzurro, al verde, all'arancione (la sfumatura è come nell'allegato per intenderci).
    Mi rendo conto che probabilmente sta cosa è impossibile, quindi mi acconterei di colorare l'immagine in quella sfumatura senza la doppia tonalità (cioè senza nero, solo con i colori). Come faccio?
    io ho PS 6
    Immagini allegate Immagini allegate

Ciao
    Crei un livello con quella sfumatura di colore.
    Quindi crei un altro livello superiore, gli incolli dentro la foto, e dai al livelli il metodo Luminosità.

...se ho capito bene cosa intendevi.
    La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri,
    si è innamorata ieri e ancora non lo sa.

HopFrogBlog

Qualcosa di simile?
    Immagini allegate Immagini allegate

HopFrogBlog

si una cosa simile, grazie! ma penso che possa funzionare anche con qualche altro metodo di fusione, che dici?
    La cosa delle due tonalità però non è fattibile vero? cmq va bene anche così, l'unica è che non deve essere troppo acceso il colore, x quello ci stava anche un po' di nero. Magari posso applicare anche un riquadro nero sulla foto e fonderlo insieme

Originariamente inviato da awd
    si una cosa simile, grazie! ma penso che possa funzionare anche con qualche altro metodo di fusione, che dici?
    La cosa delle due tonalità però non è fattibile vero? cmq va bene anche così, l'unica è che non deve essere troppo acceso il colore, x quello ci stava anche un po' di nero. Magari posso applicare anche un riquadro nero sulla foto e fonderlo insieme

Con altri metodi di fusione non funziona per il semplice fatto che il livello sopra non prenderebbe il colore del livello sotto.
    Abbi pazienza, ma non ho capito bene cosa intendevi con due tonalità. Se passi da metodo scala di grigi a due tonalità, in realtà è intesa un unica tonalità, avrai un solo canale oltre il bianco che rimarrà bucato, di conseguenza non puoi mantenere il nero e metterci il colore.

HopFrogBlog

ti spiego: ho fatto altre foto col metodo 2 tonalità usando il nero e l'azzurro, il nero e il verde e il nero e l'arancione. in questa volevo usare il nero e gli altri tre colori in sequenza sfumata. ma in realtà si può definire solo un colore alla volta non una sfumatura.

cmq io il livello con la sfumatura l'ho messo sopra non sotto e poi ho usato la fusione colore (al 50%) e inoltre ho aggiunto un livello nero (sempre al 50%) per scurirlo un po

Io continuo a non capire perché non postate le immagini, invece di tentare di descriverle...
    Così mi sa che andiamo avanti per una settimanella buona ;-)p

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

beh ma ormai ci siamo capiti, no...? ...credo...forse...

stasera posto quello che ho fatto io

Permessi di invio