Ho diversi esercizi da fare, ma non so + dove sbattere la testa, non riesco a svolgerli, o meglio... inizio a scrivere le cose base e poi non so come continuare..
1 problema
Scrivere 1 pag. html che contiene una form con i seguenti elementi
- campo testuale di nome stringa con accanto 1 scritta - inserisci 1 sringa - ( e qua è OK )
- un pulsante di tipo submit con la scritta maiuscolo (fatto)
- scrivere quindi 1 pagina php che dato in imput il parametro stringa, visualizza il contenuto della variabile $stringa tutto in maiuscolo (non so farlo...qualcuno mi spiega? )
2 problema
dato il parametro di input sfondo, che contiene il nome di 1 file immagine (ad es. back.gif) la pagina .php avrà come sfondo l'immagine data
3 problema
pagina php che visualizza su sfondo bianco un rettangolo blu dalle dimensioni casuali, che contiene la data attuale nel formato gg/mm/aaaa.
4 problema
pagina php che stampa a schermo il contenuto di un file tutto in maiuscolo
il nome del file da visualizzare viene dato in input in un parametro filename. In caso di errore notificare in modo opportuno
5 problema
scrivere 1 pag. html che contiene una form con i seguenti elementi:
- un campo testuale "nome_file"
- un'area testuale (TEXTAREA) di nome "contenuto"
- un pulsante di tipo submit "crea file"
poi scrivere 1 pagina in php che, dati in input i parametri "nome_file" e "contenuto" crea 1 file con il nome e il contenuto dati
compattare le 2 pagine in 1 unica pagina
(usare 1 campo nascosto (hidden) chiamato crea_file con il valore di 1 e verificarne il valore della variabile relativa all'inizio del codice per capire se è stata richiesta la creazione del file )
6 problema
(come il 1 esercizio) scegliere anche se convertire tutto il testo in maiuscolo oppure in minuscolo - usare 2 input di tipo RADIO che dicono "converti tutto in maiuscolo " e "converti tutto in minuscoli".
Grazie a chi mi aiuterà...![]()