Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: VB6 - Oltre al DDE

VB6 - Oltre al DDE

Problemino

oltre al DDE, quale potrebbe essere una soluzione per far comunicare 2 programmi tra di loro??

N.B.
    mi trovo nella seguente situazione:
    : programma1; ho il sorgente ed è un'eseguibile
    : programma2; ho creato un comando (dll) al programma base che però mi genera un problema se creo un DDE al programma1.

Ho risolto il problema creandomi un .exe che gestisce il DDE, creo un collegamento (attraverso i Riferimenti) della dll al DDE.exe, quindi collegamento al programma1. Troppo contorto ...

Mi servirebbe conoscere altre strade (se ci sono).

Grazie
    Angelo

Ho scoperto che potrei usare l'API SendMessage, ma ho notato ce ci sono una serie di altre Api da considerare con questa...
    tipo FindWindow e CopyMemory..

Nessuno ha una strada più semplice??
    Angelo

nessuno riesce a darmi una dritta????????????

H E L P M E
    H E L P M E
    H E L P M E
    H E L P M E
    H E L P M E
    Angelo

Consultando alcuni siti ho letto che il DDE per la VB.NET non è più utilizzabile, a maggio ragione devo necessariamente trovare una soluzione alternativa poichèin un secondo momento devo trasformarlo in .Net.
    Angelo

Che problemi posso avere se utilizzo Winsock.ocx????
    Angelo

Originariamente inviato da angelo.rob
    Che problemi posso avere se utilizzo Winsock.ocx????
    nessuno se hai il tcp/ip installato sulla tua macchina
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

la comunicazione avverrà tra due programmi installati sulla stessa macchina, quindi il TCP\IP vorrei non inserirlo proprio..

stò studiando il modo di farlo funzionare senza inserire il TCP\IP
    Angelo

almeno l'indirizzo di loopback ci deve essere
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

OK ci sono...

Penso di aver risolto, se ho ancora problemi avviso il Forum

Grazie..
    Angelo

Permessi di invio