Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Object reference not set to an instance of an object.

Buonasera a tutti.
    Ho sviluppato un web Service.
    In locale non da alcun problema, ma portato sul server di produzione continua a darmi il seguente errore:

a cosa può essere dovuto?

grazie anticipatamente...

Utente di HTML.it L'avatar di Dust_79
    forse hai instanziato una classe senza il new
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Re: Object reference not set to an instance of an object.

Originariamente inviato da praprapra
    continua a darmi il seguente errore:
    questo errore viene restituito quando si fa riferimento a un oggetto che non e' stato istanziato
    es.
    codice:
    dim ciccio as new ws.MiaClasse 
    ciccio.GetDati
    se la prima delle righe di codice che ti ho riportato non ci fosse o non restituisse un oggetto di tipo ws.MiaClasse, la seconda riga genererebbe l'errore che hai riportato tu.
    a cosa può essere dovuto?
    Con quello che hai detto e' un po' difficile saperlo. L'unica cosa che mi viene in mente e' che non hai reso dinamico il riferimento al web service e quindi nella tua applicazione il relativo oggetto non viene istanziato correttamente. Per rendere dinamico il riferimento ad un ws, nel progetto dove hai aggiunto la web reference seleziona quest'ultima e imposta a Dinamico il comportamento url. Ti viene creata automaticamente una nuova chiave nel web.config che punta al web service e che puoi modificare quando distribuisci l'applicazione per puntare al ws.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Grazie per gli aiuti.
    Penso che tu abbia ragione, ma non capisco come fare ad impostare come dinamico l'url..
    Io utilizzo VisualStudio.
    Cosa intendi per web reference e come si imposta a Dinamico il comportamento url???
    Scusa ma sono alle primissime armi...

Originariamente inviato da praprapra
    Cosa intendi per web reference e come si imposta a Dinamico il comportamento url???
    Dovresti aver creato due progetti. Uno web e uno di tipo web service.
    Nel progetto web, per poter utilizzare le classi definite nel web service devi aggiungere un riferimento ad esso che si chiama appunto web reference. Da quello che hai detto nel tuo primo post devi per forza aver aggiunto una web reference (che viene visualizzata in visual studio proprio sotto le normali References) quindi non capisco... "perche' non capisci" .
    Se selezioni (con il tasto sinistro) la web reference, nella finestra delle sue proprieta' (che appare in basso) c'e' una proprieta' che si chiama comportamento url e che puo' prendere due valori: statico e dinamico.
    Saluti a tutti
    Riccardo

ok grazie
    Adesso ho capito perfettamente!

ciao

Permessi di invio