Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Pulizie di autunno...

Pulizie di autunno...

Google fa pulizia all’interno del suo database, in particolare si occupa della directory “posizionamento”. Molte società che si occupano di indicizzare i siti Web sono state escluse dalla base dati.
    ---------------------------------------------------------
    http://webnews.html.it/edicola/redir...ontent%3D23620
    Che dire... "era ora" oppure "siamo fregati!" ???

Interessante, che dire: aspettiamo e vediamo esattamente come si comportarà in Italia; se elimina solo gli spammer è una bellissima cosa!

Utente di HTML.it
    hanno dichiarato di essere state vittime di un “deindicizzamento” (esclusione) totale dei loro siti da parte del motore di ricerca Google.
    Poveri piccoli...

Tre le supposizioni avanzate: un baco di Google (considerato come poco probabile); un atto di sabotaggio da parte dei concorrenti di queste società (tecnicamente difficile) o un'azione di Google mirata a depennare alcune aziende dall’elenco ufficiale per metterle sul libro nero. E questa pare l’ipotesi più accreditata.
    Gira voce di una quarta ipotesi: un uomo delle pulizie di GG dichiara di aver visto un omino verde con le antenne ed una tastiera in mano nella sala server di GG

Omini verdi, poveri piccoli...

Ma questo Forum è diventato la festa degli OT e dei commenti inutili? cheppalle... io sto davvero perdendo interesse a tornare qui, si leggono quasi solo puttanate (scusate il linguaggio, ma sono deluso). E pensare che lo usavo per lavorare...

Sergio.

PS: metto in fondo la mia opinione, dato che non è nulla di divertente e quindi pare valerte meno: secondo me google fa benissimo a fare pulizia: alcuni riempiono il sito di ottimi contenuti, ma non lo sanno ottimizzare. Ma altri sembrano piu concentrati sull'ottimizzazione che sul reale contenuto del sito, e anche questo è un atteggiamento da penalizzare. Non è giusto che un ipotetico mister-X che abbia scoperto la ricetta magica per far balzare un sito in testa alle classifiche vinca rispetto a chi cura meglio i contenuti ma è meno scaltro dal punto di vista dell'ottimizzazione.

Ma è solo il mio parere.

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Utente di HTML.it
    Sergiof4 mi spiace che ti sia arrabbiato ma oltre una battuta (pessima) o un "se lo meritano" o "ripulite i siti" che vuoi commentare su una notizia del genere?

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    un "se lo meritano"
    Se lo meritano cosa? Le società SEO si meritano il ban da Google????
    Attenzione....qui non si sta parlando del ban di un sito spammer...si sta parlando di ban molto probabilmente manuale dei siti delle società SEO francesi...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da assia
    Se lo meritano cosa? Le società SEO si meritano il ban da Google????
    Attenzione....qui non si sta parlando del ban di un sito spammer...si sta parlando di ban molto probabilmente manuale dei siti delle società SEO francesi...
    Uffa... se il sito di una suddetta socità SEO è stato bannato perchè aveva link farm da 50.000 pagine, div nascosti con quintali di spam più altre mondezze varie pensi che non sia giusto?

Nelle faq GG ha scritto più o meno precisamente cosa non gli piace troppo, se poi le società seo usano "trucchi" perchè è il loro mestiere posizionarsi nei motori facciano pure. Ma il ban credo faccia parte del loro gioco... del rischio di mestiere come ce ne sono tanti.

[AGGIUNTA]Mentre se i ban sono stati fatti solo perchè aziende SEO allora il fatto sarebbe gravissimo ma comunque GG può indicizzare chi vuole il motore è suo.[/AGGIUNTA]

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Si...se il sito avesse avuto "link farm da 50.000 pagine..ecc ecc"...ma a quanto ne so io sono stati bannati i siti ufficiali delle società SEO (che di solito per le link farm ecc. ecc. non utilizzano mai il sito ufficiale.

Quindi, pare che siano state bannate solo perchè società SEO...e questo mi pare molto grave.
    Per carità...può indicizzare quello che vuole...il motore è suo...su questo non si discute...
    Ma il fatto che invece di cercare di implementare gli algoritmi per contrastare lo spam in maniera automatica si metta a fare la guerra e a dare la caccia alle società SEO...bhe...lo trovo un segnale molto preoccupante!

Utente di HTML.it

Assia GG in Italia e un altro GG

Qui da me Sono 6 mesi che sta facendo "guerra" ai E-com.
    Ogni GG fa una guerra "personale"
    Facendo cosi rispiarmia e incassa
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it
    Ma il fatto che invece di cercare di implementare gli algoritmi per contrastare lo spam in maniera automatica si metta a fare la guerra e a dare la caccia alle società SEO...bhe...lo trovo un segnale molto preoccupante!
    Lo troverei molto preoccupante anch'io (x fortuna non son seo) ma confermerebbe quello che è stato detto in una fiera in Germania

Vedremo quello che succede nei prossimi tempi...

Permessi di invio