Ciao
Sto cercando di recuperare parte di una sito remoto, nella fattispecie sto facendo le prove con il sito di gazzetta.it in quanto mi fornisce una grossa risorsa e ha un ordine cronologico/numerico delle diverse pagine facile da consultare.
Il problema è questo:quando con XMLHTTP.responseText mi creo una bella striga su cui lavorare ho diversi problemi nel selezionarne solo parte. Ho girato già per il forum trovando diverse soluzioni ma tutte approssimative.
ESEMPIO DI URL REMOTA
Tale pagina .htm è sempre ugauale nella forma perciò volevo isolare dalla stringa:codice:<table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0"> <tr> <td width="65" height="50"></td> <td height="50"><span class="ver_11fux_b">ARGOMENTO </span></td> </tr> <tr> <td width="65" align="center" valign="top"><span class="ver_11fux_b">ORARIO </span></td> <td valign="top" class="ver_11_r"><span class="ver_11_b_nero">TITOLO </span> TITOLINO CORPO </td> </tr> </table>
myPage = XMLHTTP.responseText
le parti ARGOMENTO; ORARIO; TITOLO; TITOLINO e CORPO
Per fare ciò ho usato questo metodo
titolostart = instr(myPage,"ver_11fux_b")+ 13
tot = mid(myPage, titolostart)
arr = split(tot, "</span>")
titolo = arr(0)
resto= arr(1)
Response.write titolo
e poi via via utilizzando come stringa iniziale arr(1), è l'unica soluzione che mi dia un risultato decente ma ogni tanto "salta"
ho già provato a derinire un eventuale titoloend ed utilizzare
tot= mid(myPage, titolostart, titoloend) ma mi dà tutta la stringa da titolostart alla fine
Qualcuno può indicarmi una soluzione più snella ed eventualmente più affidabile?
QuiPROVA in rete la prova sotto sport news
Grazie :master:

Rispondi quotando