Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

[eMule] migliorare le prestazioni

Ho installato da poco eMule.
    Mi sembra che non scarichi molto velocemente, nel senso che ci sono pochissimi file "in download" e tutti gli altri "in attesa".
    Vengono cercate automaticamente altre risorse per migliorare le prestazioni? I file passano automaticamente da "in attesa" a "in download"...

Insomma, avreste qualche sugerimento pratico per un novellino?

Nei messaggi del registro leggo anche:
    Attenzione DonkeyServer No6 (xx.xxx.xx.x:xxxx) - You have a lowid. Please review your network config and/or your settings.

Ho letto che è ZoneAlarm che origina questo problema. Però considerate che non posso assolutamente toglierlo nè sostituirlo con un altro firewall.

Grazie!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: [eMule] migliorare le prestazioni

Originariamente inviato da longline
    Ho installato da poco eMule.
    Mi sembra che non scarichi molto velocemente, nel senso che ci sono pochissimi file "in download" e tutti gli altri "in attesa".
    Vengono cercate automaticamente altre risorse per migliorare le prestazioni? I file passano automaticamente da "in attesa" a "in download"...

Insomma, avreste qualche sugerimento pratico per un novellino?
    Apri emule, vai in preferenze->connessione->capacità...imposti un 64KB in download e un 16KB in upload, applica e dài l'ok.
    Qualcosina migliora, ma ricordati che la velocità dipende da molti fattori, non escluso il traffico di quel momento.
    Un'altra cosa; la velocità dipende anche da quante persone stanno scaricando il file in quel momento, una volta esauriti un tot numero di connessioni per il download, glia ltri vengono messi in attesa...bisogna avere un po' di pazienza .

Nei messaggi del registro leggo anche:
    Attenzione DonkeyServer No6 (xx.xxx.xx.x:xxxx) - You have a lowid. Please review your network config and/or your settings.

Ho letto che è ZoneAlarm che origina questo problema. Però considerate che non posso assolutamente toglierlo nè sostituirlo con un altro firewall.

Grazie!

Non ho zonealarm e nessun firewall eppure, ogni tanto dà lo stesso messaggio anche a me, non faccio altro che selezionare un altro server, finchè non ne trovo uno che mi dia l'accesso.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Grazie!
    Un'altra cosa, la connessione al server mi serve per fare le ricerche giusto? Se poi cambio server per fare altre ricerche, i miei download precedenti funzionano lo stesso?

No, vengono messi in attesa e riprendono sul server nuovo, se vengono trovati.
    Di solito, quando vedo che viene una cosa lunga, lo faccio partire la sera e lo lascio andare.

ciao .

Dalle note di help di eMule:
    "Note:
    - Sembra che ZoneAlarm causi problemi ad eMule. Lo sconsigliamo. Firewalls efficienti e gratuiti sono Kerio Personal Firewall e Agnitum Outpost"

Io uso Kerio e mi trovo discretamente bene, anche se lo preferivo quando era più semplice e meno "user-friendly per forza".

Senza ZoneAlarm ti viene assegnato un high-id che ti permette di ottenere accesso "privilegiato" (senza scendere in dettagli tecnici) ai file, scaricandoli in 1/4 del tempo.

Ho disabilitato l'avvio automatico di ZoneAlarm e ho resettato, ma ottengo lo stesso messaggio:

Attenzione DonkeyServer No6 (62.241.53.4:4242) - You have a lowid. Please review your network config and/or your settings.

Inoltre i download non partono mai, mentre ho già upload che funzionano...

Delle volte capita...a seconda di quale file stai scaricando e dai fonts disponibili...oggi per es. ho aspettato 1h prima che mi partisse un download, se vuoi clicca due volte sulla barra colorata in trasferimenti e vedi quanti utenti ci sono in coda e lo stato dei vari download.

Ho disabilitato l'avvio automatico di ZoneAlarm e ho resettato, ma ottengo lo stesso messaggio
    Prova ad andare in eMule su Preferenze / Connessione / Pulsante "Testa porte".
    Verrai spedito su una pagina web che verifica se le porte impostate per il TCP e UDP sono raggiungibili anche dall'esterno (dall'interno sono sempre raggiungibili, ovviamente.
    Questa caratteristica è la condizione sine-qua-non per l'assegnazione di un high-id.
    Se le porte non sono raggiungibili significa che per qualche motivo vengono filtrate.
    A te scoprire da chi e se si può raggirare.

Io con la mia mini-rete locale in ditta ci ho impiegato qualche giorno a trovare le giuste impostazioni.

Ho configurato la sezione Port-Redirection (TCP e UDP) del mio router e disabilitando il Firewall le prestazioni pare che migliorino.

Vedremo!

Comunque, grazie per gli ottimi consigli

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Ho configurato la sezione Port-Redirection (TCP e UDP) del mio router e disabilitando il Firewall le prestazioni pare che migliorino.

Vedremo!

Comunque, grazie per gli ottimi consigli

i lowid sono dovuti al router...hai fatto bene a configurarlo! lo stesso problema lo hanno utenti fastweb!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Permessi di invio