Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Modem Usb e Kernel 2.6

Modem Usb e Kernel 2.6

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum , e vorrei chiedere una informazione,
    qualcuno di voi sa se c'è un modo per far funzionare il modem usb alcatel speedtouch (manta) su Mandrake 10 con kernel 2.6
    con il kerenel 2.4 con i vari howto che si trovano in rete sono riuscito e va benissimo, ma col nuovo mandrake 10.0 con kernel 2.6 stranamente mi chiede gia all'istallazione della rete il firmware mgtm.o (sembrava positiva la cosa), pero poi dice subito: solo kernel 2.4 .. e in effetti non funge! ho provato in tutti modi e in rete trovo solo spiegazioni vecchie con kernel 2.4 appunto!
    per ora ho 2 versioni al boot e parto ovviamente col vecchio kernel anche se con il kde nuovo..
    beh voi vi chiederete.. a che scopo allora perdere tempo se funge col 2.4?
    non è saggio lasciare le cose col kernel vecchio?
    eh no!
    il probema sta che col vecchio kernel nn funge k3b e nn riesco a masterizzare!

e quindi so costretto a un reboot ogni volta che devo masterizzare!
    beh ovviamente è buon accetto qualche suggerimento sulla masterizzazione.. che programmi usare su kernel 2.4? io credevo che potessero funzionare indipendentemente dall aversione del kernel.. e invece non va
    beh mi sono prolungato troppo? spero di no..
    grazie a chi mi puo dare anche solo qualche informazione.

http://qa.mandrakesoft.com/show_bug.cgi?id=10188

dai un occhio qui

prova con la guida del progetto specifico per spedtouch
    http://speedtouch.sourceforge.net/

Ti ringrazio .. do un occhio ai messaggi e al sito .. ci rifletto un po e poi domani provo (se torno presto)

grazie per la rapidità e alla prossima

al limite prova la mandrake 10.1
    qualcuno ha risolto scaricando un kernel aggiornato dai siti di mandrake

guarda anche la miniguida di cromabianca
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=speedtouch

mandagli un pvt
    io fortunatamente (come quasi tutti gl utenti del forum) ho un modem ethernet che non ha bisogno di driver

Utente bannato
    io su una macchina con il °mitttiko° digicom palladio isdn usb mi sono dovuto arrendere al 2.4* perche' con il 2.6* non c'e' stato verso

Originariamente inviato da andy caps
    al limite prova la mandrake 10.1
    qualcuno ha risolto scaricando un kernel aggiornato dai siti di mandrake

guarda anche la miniguida di cromabianca
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=speedtouch

mandagli un pvt
    io fortunatamente (come quasi tutti gl utenti del forum) ho un modem ethernet che non ha bisogno di driver
    eh.. si.. quasi quasi me lo faccio cambiare dalla Telecom..cosi risolvo il problema! anche se gia lo so che ci vorrano secoli prima che mi arrivi a casa un modem ethernet!

ciao!

molti hanno problemi solo con la mdk10 official xkè con la comunity va benissimo!

te ke hai?..hai fatto qlke ricerca sul forum?
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Originariamente inviato da alex86
    molti hanno problemi solo con la mdk10 official xkè con la comunity va benissimo!
    ehm... quasi benissimo 8D
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

farsi cambiare il modem adesso che in centrale non devoni cambiare protocollo è abbastanza veloce

io so di qualcuno che è andato in un punto 187 e se lo è fatto sostituire in un giorno
    con un modem ethernet ed una scheda di rete ci si connette in 20 secondi con tutti i sistemi operativi

Originariamente inviato da alex86

te ke hai?..hai fatto qlke ricerca sul forum?
    io ho la Official! :master:
    non ho avuto tempo di provare nulla .. purtroppo sto impegnato molto con l'università...
    credo che con le prox relase risolveranno il problema in automatico!

Permessi di invio