Vorrei sapere se un progetto che io realizzo usando vb6 su winxp funziona allo stesso modo che su win98
Vorrei sapere se un progetto che io realizzo usando vb6 su winxp funziona allo stesso modo che su win98
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Direi di sì, a meno che nel tuo progetto utilizzi delle funzioni particolari del sistema operativo, API o robe simili, che magari Win98 non gestiva o gestiva in maniera diversa. In tal caso dovresti documentarti sulle differenze di versioni tra le librerie dei due sistemi operativi
ciao
l'unica cosa che ho utilizzato è winsock ma, il programma non è basato su quello ma solo su un databse access....
con il winsock permetto di aggiormare il db dalla rete niente di +
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
scusate se mi ricollego a questo 3d ma, avrei necessita di sapere effettivamente se si possono avere problemi di incompatibilà con win98 senza utilizzare le api...
qualcuno ha realizzato qualche software che funzioni sia su win xp che 98(compilandolo su xp)
Ciao Ciro.
Ho fatto diverse applicazioni di gestione di database e girano regolarmente su Windows 98, Windows 2000 Professional e Windows XP Home Edition.
Ho avuto problemi solo su Windows 95, ma, creando il pacchetto di installazione, risolsi il problema. Probabilmente quel sistema operativo non aveva installate le librerie necessarie al funzionamento, mentre per gli altri, ripeto, tutto funziona finora bene.
![]()
Giulio C. - Roma
ma le avevi compiltae su xp le applicazioni?
se utilizzi mdac devi prima installare dcom98 sul pc win98
mdac serve per far funzionare ado giusto?
dcom?
Io compilo su Windows XP, su Windows 2000 Professional...
Dipende dove mi porto i sorgenti...
Ripeto, i programmi mi girano bene ovunque.
Creati allora un pacchetto di installazione. Se non ricordo male lui ti chiederà i vari componenti necessari al funzionamento del tuo programma. Nella guida del VB, attraverso la voce "pacchetti", troverai adeguate spiegazioni.
Se non ce l'hai, fammelo sapere: ti posto cosa vi è scritto.
![]()
Giulio C. - Roma
a dire il vero io per creare le applicazioni non uso la creazione di visual studio ma un pacchetto a parte..non vorrei dipendesse da questo