Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: installazione win xp

installazione win xp

ciao a tutti volevo chiedervi una cosa:

ho un pc PIII 800 con 256 mb di ram - mb via - 20 giga di disco - scheda riva tnt2 32 mb - scheda audio creative 1024.

ho su win 98 se, siccome a breve devo comprare un portatile con win,a vevo pensato di formare completamente il desktop e usarlo anch'esso con win xp come "muletto" per i vari programmi di file sharing (senza caricare applicazioni o altro lascindo solo il S.O. e i driver delle periferiche)

il tutto dalla necessita di collegare in maniera ottimale i 2 pc con win xp (con 98 e xp ho avuto qlc problemino in passato)

ora vorrei sapere: prima che formatto tutto e passo il disco in ntfs (ci mettero una cifra di tempo a fare tutto il lavoro) come faccio a capire se le mie periferche sono combatibili con xp???

se metto xp e cerco di farlo girare sotto win 98 (andando sopra con l'istallazione, ma era solo per provare non farei mai na roba simile) mi dice che ci sono alcune periferiche incombatibili!

che faccio????

help me pleaseeeeeeeeeeeeee

di solito win xp vede proprio tutte le periferiche, anche se a volte mi è capitato di non rilevare alcune schede audio vecchie, tipo le Sound Blaster compatibili di alcuni anni fa...

gioca a tuo favore la possibilità di win xp di cercare driver su internet, ma non so quanto ci puoi fare i conti...

se avessi il disco della scheda madre saresti a cavallo, se non ce l'hai, guardi il modello della tua scheda madre e provi a cercare su internet i driver...

io farei così...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: installazione win xp

Originariamente inviato da mcgyver2005
    ciao a tutti volevo chiedervi una cosa:

ho un pc PIII 800 con 256 mb di ram - mb via - 20 giga di disco - scheda riva tnt2 32 mb - scheda audio creative 1024.
    Secondo me vai tranquillo, te le riconoscerà tutte...

Se intendi usarlo con XP porta almeno la RAM a 512MB
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

ho installato un Xp Pro su un Pentium 2, 366 MHz e 64 Mb di ram, ci vuole pazienza, ma alleggerito a dovere devo ammettere che va abbastanza bene...

Ovviamente il proprietario ne fa un uso praticamente scolastico (ricerche su internet, posta, word e al piu excel)
    e non ha fretta, ma almeno è piu sicuro (parlo di navigazione web, ecc) che non col 98...

Sono cmq d'accordo sull'aumento della ram, ma 256 possono anche bastare... Se non vuoi aumentare la ram ti consiglio di non installare un antivirus come Norton, ma uno piu leggero...
    Oppure utilizza di frequente uno di quelli gratuiti on-line
    (Panda offre un ottimo servizio)

Questo xchè l'antivirus richiede molte risorse e se come ho capito utilizzi il computer non x lavoro ma come sharing station fregatene, masterizza di frequente e se becchi su qualcosa amen, formatti...

NB: sul portatile invecie utilizza un buon antivirus da lasciare sempre acceso in modo da controllare quello che hai scaricato con l'altro computer...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da lu_ozzie

Sono cmq d'accordo sull'aumento della ram, ma 256 possono anche bastare... Se non vuoi aumentare la ram ti consiglio di non installare un antivirus come Norton, ma uno piu leggero...
    Oppure utilizza di frequente uno di quelli gratuiti on-line
    (Panda offre un ottimo servizio)
    assolutamente d'accordo
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

ok i cd li ho ancora tutti infatti le uniche 2 cose che mi preoccupano erano il modem (un 56 k motorola che non uso mai e potrei anche togliere. che gia mi aveva dato un miliardo di problemi e ora giace non pc disattivato) e la MB che e una merdossisima via 693a/596/b (come c'e scritto sul manuale della MB) di cui ho ancora il cd.

anche io avevo pensato ad aggiungere il banco da 256 di ram senno e un vero legno!

cmq grazie a tutti!!!

nel caso dovessi avere ancora bisogno vi faccio sapere. appena prendo il portatile (entro settimana prosssima) e mi passo tutta la roba, formatto il desktop e provo a installare xp

ciao

ahhhhhh dimenticavo una cosa:

come faccio a fare il windows update prima di beccarmi 20000 virus???

non mi ricordo piu c'era un opzione che ti permetteva con win xp di scaricare gli aggiornamenti senza rischiare di beccarsi i vari msblast ecc....

com'era????? non me lo ricordo piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!

Permessi di invio