Si sono in hosting.Originariamente inviato da Roby_72
E allora al 99% non puoi schedulare nulla.
Sei in hosting?
roby
Ci sarà sicuramente un sistema alternativo vero?
Si sono in hosting.Originariamente inviato da Roby_72
E allora al 99% non puoi schedulare nulla.
Sei in hosting?
roby
Ci sarà sicuramente un sistema alternativo vero?
Germiko
Assolutamente no!
![]()
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Scusa...perchè quel sorriso? Mi stai prendendo in giro? :master:Originariamente inviato da Roby_72
Assolutamente no!
![]()
Roby
Germiko
Assolutamente no!
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
Beh allora se non mi stai prendendo in giro dai un pò un'occhiata a questo:Originariamente inviato da Roby_72
Assolutamente no!
Roby
<%
function palinsesto(h)
if (h>=0)AND(h<=7) then
palinsesto="Domenica in condotta da Pippo Baudo...ecc"
end if
if (h>=8)AND(h<=12) then
palinsesto="Striscia la notizia condotta da Ezio Greggio...ecc"
end if
if (h>=12)AND(h<=15) then
palinsesto=""
end if
if (h>=15)AND(h<=16) then
palinsesto=""
end if
if (h>=16)AND(h<=24) then
palinsesto=""
end if
palinsesto = ""&palinsesto&""
end function
response.write palinsesto(datePart("h",now()) )
%>
Si tratta di un codice Asp che ho trovato in rete. Funziona perchè mi restituisce la variabile relativa all'orario. L'unico problema resta che può andar bene per un giorno solo della settimana (esempio per il palinsesto del Lunedì) ma se al martedì il palinsesto cambia come si fa?
Germiko
Se nessuno entra da mezzanotte alle 7 quella scritta non la vede nessuno!
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
Infatti non la devono vedere gli utenti "fantasma" ma solo gli utenti che si collegano al sito in quelle ore! Pertanto non comprendo la tua risposta.Originariamente inviato da Roby_72
Se nessuno entra da mezzanotte alle 7 quella scritta non la vede nessuno!
Roby
Questo codice è solo un esempio ma le ore sono modificabili così pure le variabili.
Ho provato addirittura a inserire questo codice asp in una pagina html contenente un iframe che lo richiama all'interno di una tabella e funziona.
Qualcuno può aiutarmi a capire se è possibile, su questa base, lavorare ad una pagina asp che invece di leggere le ore riesce anche a leggere i giorni o/e i mesi?
Germiko
![]()
ragazzi vi prego nn mi abbandonate proprio adesso...
Germiko
guarda, ti voglio fare un esempio.
La luce della tua stanza si accende se nessuno mai pigia l'interruttore?... rispondo io per te
No.
Bene in asp è la stessa cosa... se nessuno richiede la pagina quel codice non verra eseguito perche nessuno dirà al server di leggere quell'ora.
Tutto deve partire da una richiesta e se non puoi metter mano fisicamente al server, solo l'utente potrà farla per te. Questo è quanto![]()
Originariamente inviato da 99eros9
guarda, ti voglio fare un esempio.
La luce della tua stanza si accende se nessuno mai pigia l'interruttore?... rispondo io per te
No.
Bene in asp è la stessa cosa... se nessuno richiede la pagina quel codice non verrà mai eseguito perche nessuno dirà al server di leggere quell'ora.
Tutto deve partire da una richiesta e se non puoi metter mano fisicamente al server, solo l'utente potrà farla per te. Questo è quanto![]()