Ciao a tutti,
ho un pc Acer che mi si riavvia prima di terminare il caricamento del S.O. , nn ho installato nessuna scheda PCI, ho solo mouse , tastiera, monitor. Potrebbe dipendere dal controller dell'HD ? o cos'altro ?
grazie
Umbe
Ciao a tutti,
ho un pc Acer che mi si riavvia prima di terminare il caricamento del S.O. , nn ho installato nessuna scheda PCI, ho solo mouse , tastiera, monitor. Potrebbe dipendere dal controller dell'HD ? o cos'altro ?
grazie
Umbe
Potrebbe dipendere da tante cose...escluderei un conflitto hardware visto che non hai schede pci. potrebbe essere n comunissimo virus "sasser" tipico di xp e 2000 prof. se dovessere essere quello, avvia in modalità provvisoria collegati vai sul sito della microsfot e scaricati la patch!
Potrebbe essere anche un mal funzionamento del sistema, o addirittura la mancanza di qualche dll file di registro del S.O.!
Vedi se riesci a scoprire qual'è il prob e di risolverlo altrimenti, mi sa tanto he dovresti avviarti verso la formattazione...se hai file importanti da salvare....salvali avviando sempre dalla modalità provvisoria (dovrebbe partire)
cmq che sistema operativo hai?
il sasser non fa riavviare prima del caricamento di windows.Originariamente inviato da n3n0
Potrebbe dipendere da tante cose...escluderei un conflitto hardware visto che non hai schede pci. potrebbe essere n comunissimo virus "sasser" tipico di xp e 2000 prof. se dovessere essere quello, avvia in modalità provvisoria collegati vai sul sito della microsfot e scaricati la patch!
Potrebbe essere anche un mal funzionamento del sistema, o addirittura la mancanza di qualche dll file di registro del S.O.!
Vedi se riesci a scoprire qual'è il prob e di risolverlo altrimenti, mi sa tanto he dovresti avviarti verso la formattazione...se hai file importanti da salvare....salvali avviando sempre dalla modalità provvisoria (dovrebbe partire)
cmq che sistema operativo hai?
Le cause potrebbero essere
1) l'elevata temperatura della cpu
2) la ram che è andata a quel paese, o che ha problemi con la mobo.
Controlla la temperatura, se è ok quella prova a farti prestare un banco di ram dello stesso tipo e vedere se si sistema.
è vero ma non avevo capito bene io, credevo si riavviasse quando voleva lui.il sasser non fa riavviare prima del caricamento di windows.
Cmq se si spegne del tutto potrebbe anche essere l'alimentazione insufficente! ma da quello che ho capito si riavvia e basta....quindi non è il tuo caso!
Prova a fare quello che ha detto darkmavis è un tentativo che potrebbe farti risolvere il prob!
Ricerca su google e scaricati mwavSCAN , è un programmino che ti scansiona tutte gli hard disk e ti trova virus,worm e trojan che molti antivirus non ti trovano!!!
Scusami se non t'ho dato il link preciso da dove scaricarlo, ma non mi ricordo dove lo scaricai io...e non ho proprio tempo per cercarlo, scusami.