no, io devo, per l'esatezza, avendo in input un carattere qualsiasi, ricavare il suo codice binario. In linguaggio macchina ogni carattere dovrebbe avere un codice binario, a me serve farmelo restituire con Visual Basic. Io non lo so se questa procedura alla fine porta al medesimo risultato di trovare il codice ascii del carattere in input e convertire questo numero in binario, come mi era stato già proposto, però mi servirebbe sapere un'altro metodo di risoluzione del problema.Originariamente inviato da saraX
non capisco m.bene l'obiettivo:
devi scrivere una procedura in cui
input=un binario; output=char corrispondente?
E perchè mai non puoi usare l'Ascii?
il binario sarà 1 byte, immagino, quindi se lo trasformi in decimale avrai un numero n minore di 256 al quale puoi applicare la funzione chr$(n) e ottieni il carattere corrispondente...
però a questo punto mi chiedo: perche lo devi riconvertire in binario? sarà pure il dato iniziale.... la conversione di basi è un isomorfismo!
Ciao,
Sara.
Per esempio non potrebbe esistere un'istruzione che restituisce, dando un carattere in input, il suo codice binario usato dal pc? Oppure lavorando con i Byte in VB 6.0 non sono in grado, con qualche algoritmo, di calcolare questo numero binario?
Il fatto che a me serve questo valore binario dei caratteri in un linguaggio ad alto livello come VB6.0 può sembrare strano; la motivazione è che partendo da VB6.0 devo costruire un programma che simuli alcuni procedimenti di basso livello. E per fare ciò mi serve conoscere come determinare il codice binario di un carattere dato in input.![]()