Salve, sono uno di quelli che hanno avuto l'upgrade da tiscali, e non mi ritengo fortunato, anzi.
Ho un contratto "Premium", a luglio da 640 mi hanno portato l'ADSL a 1,25 M/s e fin qui tutto bene, non ho mai avuto problemi tranne rarissime volte.
A Settembre, verso la meta del mese, mi hanno fatto l'upgrate a 4 Mbit/s (In primo momento pensavo a un mal funzionamento del modem nell'indicare i valori), da quel momento sono iniziati i problemi.
La navigazione va a tratti momenti (5 - 10 minuti) in cui l'Adsl va velocissima, da vari test che ho fatto su vari siti va mediamente a 3,5 M/s, a momenti in cui la velocita scende a 5 - 10 byte e di conseguenza non visualizzo moltissimi siti, tra i pochi siti che visualizzo, nei momenti di in cui ho questi cali (non saprei dire se sono cali di velocità o altro), sono google, html.it, al 130, a cui telefono ormai tutti i giorni, continuano a dirmi che non ci sono problemi sulla linea, ma ormai è un mese che navigo in questo modo, momenti di connessione ottimale alternati a momenti di calo.
![]()
![]()
![]()
C'è qualche anima pia che mi può dare una mano a capire da cosa può dipendere questo problema? ormai sono disperato.
Ho formattato l'HD e reistallato il SO (Ho XP SP2),
Da un modem USB sono passato ad un router US Robotics,
Ho provato con un altro computer con Linux RedHat 8 installato e non cambia assolutamente niente.