Ragazzi sto cercando di sistemare un po www.videomnia.it
ora mi stò concentrando sul css... il validatore mi dice che nel file videomnia.css ci sono degli errori.. ma io non capisco quali mi sapreste aiutare please?![]()
Ragazzi sto cercando di sistemare un po www.videomnia.it
ora mi stò concentrando sul css... il validatore mi dice che nel file videomnia.css ci sono degli errori.. ma io non capisco quali mi sapreste aiutare please?![]()
non è che aggiustando il css se l'html è non standard risolvi granché, comunque nel css stai mettendo il punto in alcuni selettori mentre si usa solo per le classi cioè
h1 {} e non .h1 {} nel secondo caso dovresti scrivere qualcosa di poco pratico come <h1 class="h1"> ma potrebbe anche non essere consentito
così hai pure un .a:link che immagino dovrebbe essere invece un a:link
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
poi in http://www.videomnia.it/videomnia.css inizi il CSS con } e l'ultima definizione non è chiusa.
questo css, può essere ridotto a una roba del generecodice:} .a:link { color: #333333; text-decoration: none; } a:visited { text-decoration: none; color: #333333; } a:hover { text-decoration: none; color: #666666; } a:active { text-decoration: none; color: #333333; } .h1 { font-family: Verdana; font-size: 13px; color: #FFFFFF; } .h2 { font-family: Verdana; font-size: 11px; color: #333333; } .h3 { font-family: Verdana; font-size: 11px; color: #333333;
codice:body{font-family: verdana, sans-serif;} h1{font-size: 13px; color: #fff;} h1, h2{font-size: 11px; color: #333;} a{color: #333; text-decoration: none;}![]()
Va bene così? Grazie!![]()
a:link {
color: #333333;
text-decoration: none;
}
a:visited {
}
a:hover {
color: #666666;
}
a:active {
}
h1 {
font-family: Verdana;
font-size: 13px;
color: #FFFFFF;
}
h2 {
font-size: 11px;
}
h3 {
dopo verdana devi aggiungere il font generico cioé sans-serif altrimenti chi non ha verdana vedrà un times probabilmente anziché uno simile
font-family:verdana,sans-serif;
le misure in pixel per il font non si ridimensionano con ie e ciò e parecchio sconsigliato
ti è saltata l'ultima graffa di chiusura
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
grazie 1000!![]()
così dovrebbe andare bene?
a:link {
}
a:visited {
}
a:hover {
color: #666666;
}
a:active {
}
h1 {
font-size: 13px;
color: #FFFFFF;
}
h2 {
}
h3 {
}
sì... ma mi cede il cuore a vedere usare tutto quel codice per due caxxate di formattazione![]()
Hai perfettamente ragione, ma così mi ci raccapezzo qualora debba aggiornare qualcosa, con il tuo super compresso mi ci perdo. Comunque grazie mille!Originariamente inviato da span
sì... ma mi cede il cuore a vedere usare tutto quel codice per due caxxate di formattazione![]()
![]()
quando farai un sito tableless sarà più pesante il CSS che tutto il resto del sitoOriginariamente inviato da graziemamma
Hai perfettamente ragione, ma così mi ci raccapezzo qualora debba aggiornare qualcosa, con il tuo super compresso mi ci perdo. Comunque grazie mille!![]()
![]()
scherzo![]()
ciao
Originariamente inviato da span
quando farai un sito tableless sarà più pesante il CSS che tutto il resto del sito![]()
scherzo![]()
ciaoVVoVe:
Ah, scherzavi... mi era preso un infarto.
![]()
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/