Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fichico

invio mail con cdont in locale

ciao a tutti
    devo riuscire a capire come fare una determinata cosa ... e ormai l'unica soluzione è chiedere a voi

In pratica ho installato un mail server, e se invio/ricevo tramite un client quale outlook tutto funziona

Premetto che ho disattivato il server web di iis per far andare questo ... ora vorrei far si che

da una pagina asp con il codice per l'invio di una mail in asp, questo mi mandi la mail ad uno degli indirizzi che ho creato per la rete locale nel mail server

Ma utilizzando cdonts si riesce o proprio non c'è verso? (usando o il server mail di iis o quello installato)

come fargli capire dove la deve mandare?!?!?!

Utente di HTML.it L'avatar di pip19
    senza IIS le pagine ASP non possono girare...

Utente di HTML.it L'avatar di Fichico
    ok mi sono spiegato male io:

- ho iis installato
    - ho un mail server installato che ha settate le porte di default per smtp e pop3

un esempio di account di posta locale è nome@locale

se lascio attivo l'smtp di iis e spengo quello del mailserver, la mail non la invia all'account locale, mentre la invia ad un qualunque account reale es nome@libero.it

quindi volevo sapere se in cdont c'è qualche particolare porzione di codice da inserire per far si che che gli dico che smtp usare (nel caso l'ip della macchina della rete interna)

nel caso non ci sia, esiste qualche alternativa per poter inviare mail in questo modo?

Permessi di invio