Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [HTML] Pagine Web

Utente bannato

[HTML] Pagine Web

Salve amici del forum, vista la mia inesperienza nella progettazione di siti web vorrei se possibile alcune info per imparare a fare delle cose al quanto complesse. Il problema è evidente; vi spiego subito: Allora avete presente il sito web www.caltanet.it? è formato da sole tabelle senza frame,quindi si presuppone che le pagine web siano identiche,però se ci fate caso nella parte destra sezione news ci sono delle notizie che cambiando pagina vengono sempre visualizzate, non vorrei pensare che ogni volta che cambio una notizia su una pagina la vado a cambiare anche sulle altre pagine!!!! questo lo posso fare se le pagine sono poche ma se ho cento pagine web e le pagina sono formate da sole tabelle come faccio a far comparire ad ogni pagina le stesse notizie?

Spero di essermi spiegato bene e attendo un Vostro aiuto

Grazie a tutti
    Ciao

Probabilmente è un include server-side. In pratica un unico file esterno in cui vengono scritte (dinamicamente) le news, il cui codice viene inserito in un punto preciso di un'altra pagina. In questo modo crei un unico file (come per i frames), e nelle altre 100 pagine scrvi solo "includi quel file lì". La logica ricorda un po' quella dei frames, ma il risultato è un unico file per ogni pagina (invece che frameset+n frames).
    Fatti un giro nei forum asp e php per maggiori dettagli.

Utente bannato
    Ok, grazie molto dell'informazione. ma scaricando la pagina io dovrei vedere o no un file esterno?

Se sei ai primi passi nel mondo del web design il mio consiglio - e non ne saranno sorpresi gli altri del forum - è quello di capire bene il discorso degli standard web.

Trovi qui la mia discussione in merito:
    - http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=728634

Eccolo lì...pierofix, qui gli standards web non centrano un piffero, apri pure tutte le discussioni inutili e fini a se stesse che ti pare, ma non interferire INUTILMENTE con gli altri solo per aumentare il tuo numero di post!

bluelions : le inclusioni avvengono direttamente sul server nel momento in cui un client richiede la pagina, quindi sul tuo pc vedrai un unico file. Ciao!

Io dicevo che prima di approfondire quelle tecniche di scripting lato server (che comunque creano output, e l'autput deve essere standard!) occore avere chiara la questione degli standard: solo così si riuscirà a dare un senso ai propri progetti affinchè funzionino nel web del futuro.

P.S. Innalzare il numero di post, oppure diffondere il messaggio degli standard? Tu cosa dici? Io la seconda.

Permessi di invio