Allora, ora, dopo aver letto tutto la discussione e avendo capito non molto, sono passato all'articolo e penso di aver capito quasi tutto.

...penso...
poi, dalla domanda che sto per fare potrò confermare quanto detto oppure fare una figuraccia!

Se ho ben capito:

viene suggerito di creare un filmato vuoto che farà da contenitore con un unico frame dove c'è inserita la chiamata al loadMovie corretto da Yassassin in loadMovieNum(path, 0).
Se il livello che inserisco è lo 0, la variabile path, viene direttamente pescata dalla pagina html in cui risiede e, più precisamente, dalla variabile concatenata nel parametro "movie"?
Il filmato "contenitore", lo posso creare di qualunque dimensione e poi, posso dargli le dimensioni del filmato da caricare, giusto?

Nel codice html devo eliminare il tag <EMBED> e inserire il parametro data="" all'interno del tag <OBJECT> con valore: percorso e nome del file swf?path=movie_da_caricare.swf.
Questo serve perché dopo aver eliminato il tag <EMBED>, per riprodurre il filmato anche nei browser NN & affini devo inserire il parametro "data"; c'è solo il problema che, con questo parametro, IE/Windows & affini riproducono il file, non in streaming ma, solamente una volta che è stato caricato totalmente.
Quindi, per ovviare a questo, il file "contenitore" deve essere ultraleggero appunto perché, anche se non in streaming, il download totale sia immediato. Vero?

Questo, in definitiva sono i tag da utilizzare:
codice:
<object type="application/x-shockwave-flash
data="c.swf?path=movie.swf" 
width="400" height="300">
<param name="movie" 
value="c.swf?path=movie.swf" />
[img]noflash.gif[/img]
</object>

Io, al limite, come alternativa, potrei mettere anche un link?
Ma, inseriti così, non vengono visti comunque?
E poi, mi sembra di essermi perso qualche cosa; non ho ben capito il significato di questo paragrafo:
"The workaround is simple: just include one sacrificial movie at the front of your site with the codebase attribute left in. This needs to be a movie with no purpose within the site—just a 1k empty blob of nothingness that causes the user to be prompted if they have an old version of the plug in."

FINITO! Ora mi farebbe molto piacere avere qualche risposta