Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Scorrere i box

Scorrere i box

Buongiorno Ragazzi!!!!
    Ho un problemuccio con i css.
    Praticamente ho dei box per contenere delle variabili in php così che ogni volta che inserisco un articolo vengano aggiornate.
    Il problema è che non sempre so effettivamente la lunghezza del testo o la grandezza delle immagini che andrò ad inserire.
    Vi faccio vedere un esempio con la pagina html + i css.
    http://nokiaita.altervista.org/bhe.html
    Vedete il campo dettagli sulla destra supera l'altro box se contiene più informazioni e si sovrappone su di esso.
    C'è un modo di far scorrere i box a seconda del bisogno?
    Ovviamente sempre cercando di usare i css!

.boxCheScorre {
    width:500px;
    height:500px;
    overflow:auto
    }
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

grazie per la risposta tempestiva.
    Ma forse mi sono spiegato male!
    Io non voglio che il box scorri ma voglio che aumenti la sua lunghezza facendo scorrere il box successivo più in basso in modo da non sovrapporsi!

scusa devo aver letto di fretta

stai usando un posizionamento assoluto o hai assegnato degli height?

nel primo caso non credo ci sia nulla da fare se non cambiare impostazione e cioè non ricorrere ad absolute che non è indicato per una normale struttura, se invece hai un problema di height o lo togli se non è indispensabile e cioè diventerà auto oppure usi un min-height che ha bisogno di un adattamento a causa dei problemi di ie

min-height:300px;
    height:auto!important;
    height:300px;
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

scusami ma sto scivendo da poco con i css!
    io dovrei fare un layout simile a questo!
    http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4561
    Insomma i box non devono sovrapporsi!
    Visto che io richiamo i dati da variabili php non so mai di preciso quanto può essere lungo un testo in verticale e così capita spesso e volentieri che il box insieme al contenuto si sovrapponga ad un altro box.
    Come posso fare affinchè questo non accada?

normalmente i box non si sovrappongono e si adattano al contenuto e quelli successivi si riposizionano di consenguenza a meno che non usi degli height (che sui browser standard funzionano come tali e non come min-height su ie) oppure usi un posizionamento assoluto che non è indicato in questi casi.

http://www.inknoise.com/experimental/layoutomatic.php

questi te lo fanno loro un layout con colonne da 1 a 3 in percentuale o pixel che poi puoi personalizzare, lì giustamente viene usato il float per dividere in colonne senza rischio di sovrapposizioni

Permessi di invio