Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Acesso al server: soluzione banale?

Per esigenze personali sono passato a linux(RedHat), ho installato in un hard disk da 4GB e ho bisogno della rete (win) per i dati.

La situazione è questa, ho inserito quasi tutti i pacchetti tranne quelli che hanno a che fare con lo sviluppo.
    La scheda di rete funziona, e le impostazioni sono automatiche. Quindi riesco a connettermi a internet.
    Devo collegarmi a un server, ho provato ifconfig e route ma i comandi non esistono! E nella configurazione di rete sono confuso sui valori da passarli(L'help si blocca).
    Ho provato anche a montare con SMB per collegarmi e come risultato ho (Called name not present), ma il ping sul server funziona!

Grazie per l'attenzione

ifconfig e route sono per root, quindi devi essere root per eseguirli

se la rete è già a posto automaticamente non vedo a cosa ti serva usarli.. :master:
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Root perchè accedo con il comando su o no? Perchè ho scritto su, e da li certi comandi non funzionano.

Per accedere alla rete io gli scrivo smb://nomeserver e da errore.
    Sono abituato con windows e nelle dispense che ho non ho trovato a come accedere alle risorse di rete.

Ti ringrazio anticipamente, per oggi ho finito la giornata.

su -, col trattino
    Sotto la panza la mazza avanza.

Ci sono risucito! ora dal server devo ricevere i permessi di scrittura.

Grazie mille!

Permessi di invio