signori aiuto, non so più cosa pensare, ho una pagina su un dominio free, che certe volte viene caricata bene, altre volte il css viene ignorato, quindi mi vengono forniti i testi senza layout...qualcuno ha una spiegazione??
grazie
ciau![]()
signori aiuto, non so più cosa pensare, ho una pagina su un dominio free, che certe volte viene caricata bene, altre volte il css viene ignorato, quindi mi vengono forniti i testi senza layout...qualcuno ha una spiegazione??
grazie
ciau![]()
Non ho idea a cosa possa essere dovuto.
Tuttavia approfitto per consigliarti di utilizzare layout non tabellari per il tuo sito: per la conformazione dei tuoi documenti, a mio avisso, è controproducente utilizzare le tabelle per impaginarli.
Una struttura creata utilizzando i tag dell'html con lo scopo per cui sono stati creati risulta più chiara e semantica, a tutto vantaggio dei tuoi visitatori.
I miei sono solo consigli, ovviamente.
Un saluto,
Piero.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
posta il codice, sennò non possiamo aiutartiOriginariamente inviato da mr Yak
grazie
ciau![]()
Totò, vero ma strano
www.ateicos.com
il sito è completamente table-less...
so figo eh?!
vi posto il codice dell css.
.::::::::::::::::::::::
/* CSS Document */
.logo, .log, .cerca, .annunci, .colonna, .footer {background-color: #D8E4E3; border:2px outset white}
.logo { z-index:-1; padding:7px; font-size:15px; font-family:comic sans ms; position:absolute; top:51px; left:86px; width:614px; height:100px; background-image:url(immagini/marco.gif); background-repeat:no-repeat; background-position:center;
}
.log { z-index:-2; padding:7px; font-size:15px; font-family:comic sans ms; border: 1px red; border-left-width:0px; position:absolute; top:60px; left:720px; height:150px; width:160px}
.cerca { z-index:-2; padding:12px; font-size:15px; font-family:comic sans ms; position:absolute; top:175px; left:86px; width:292px; height:500px}
.annunci { z-index:-1; padding:12px; font-size:15px; font-family:comic sans ms; position:absolute; top:175px; left:414px; width:275px; height:500px}
.colonna { z-index:-2; padding:7px; border-left-width:0px; font-size:15px; font-family:comic sans ms; position:absolute; top:254px; left:720px; width:163px; height:470px}
.footer {padding:7px; font-size:15px; font-family:comic sans ms; position:absolute; top:707px; left:87px; bottom:100px; width: 611px; height:27px}
.scrittine {font-size:10px; font-family:comic sans ms;}
/*inizio barra navigazione principale*/
#navcontainer ul
{ z-index:1;
padding-left: 0;
margin-left: 0;
background-color: #036;
color: White; position:absolute; top:161px; left:100px; width:603px; height:25px;
border:1px ouset white
font-family: arial, helvetica, sans-serif;
}
#navcontainer ul li { display: inline; }
#navcontainer ul li a
{
padding: 0.2em 1em;
background-color: #036;
color: White;
text-decoration: none;
float: left;
border-right: 1px solid #fff;
}
#navcontainer ul li a:hover
{
background-color: #369;
color: #fff;
}
/*fine navigazione principale*/
se mi date una mano vi voglio tanto bene![]()
![]()
Io mi riferivo al tuo sito personale.
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
ah, si, il fatto è ke ho imparato sta storia dei siti tableless da pochi giorni, e ora sto lavorando al progetto di cui sopra(che tra parentesi non funziona!!!!![]()
).
Appena trovo qualche ora libera ricreo il layout del sito in firma.
QUalcuno mi sa dire da cosa può dipendere il mio problema.??![]()
aggiungo alla follia del mio sito il fatto che esistono due verioni del layout, in 2 pagine diverse, una è ben visibile e l'altra no, eppure si trovano nella stessa cartella del server...
vabbè,visto che ci sono vi posto il link così magari potete aiutarmi:
http://mryak.altervista.org/restricted.htm
di cui il link: "per emi" non accetta il css
il link "vers2" compare correttamente.
a questo punto mi sorge un dubbio:non è che nella stessa cartella non ci possono essere 2 file .css?ovviamente i nomi sono diversi ma non è che la presenza di 2 .css crea qualche conflitto?![]()
Mamma mia che confusione che hai in testaVVoVe:
In una cartella puoi mettere più di un file con foglio di stile, e lo stesso puoi far caricare da un file html o php più di un file con foglio di stile.
Invece non ho capito bene qual'è il tuo problema, dato che i due siti sembrano caricarsi del tutto, l'unica cosa che posso dirti è che il sito 2 scarroccia a destra in un monitor 15' e 800x600 di risoluzione, conta i pixel quando pensi ad un layout
A non solo, dai pure un colore di sfondo alle tue pagine, perché vederle fuxia non è il massimo![]()
si caricano del tutto???
vi giuro che sul mio pc si carica solo la vers 2.
e tu(marcolino) mi hai messo in luce un altro problema...fuxia...vi giuro che nei 2 link non c'è nulla di fuxia...perchè tu vedi fuxia?dove?![]()
ps:il fatto che io veda solo la vers2, mentre altri vedono entrambe le pag correttamente, può dipendere dal browser?uso Ie6...
help
aggiungo che ho scoperto che si vede bene a tutti meno che a me...
qualcuno sa dirmi qcs?
voi lo sfondo lo vedete bianco o no?![]()