Di più in una URL penso sia $_GET.
Di solito uso il nome del pulsante submit
if ($_POST['Submit']=='Conferma') {
}
Di più in una URL penso sia $_GET.
Di solito uso il nome del pulsante submit
if ($_POST['Submit']=='Conferma') {
}
si adesso funziona, a parte tutti i vari errori di prima adesso mancava questa dello stesso nome del pulsante, sono contento ho imparato alcune cose nuove, grazie a tutti per l'aiutonei prossimi giorni vi chiederò di sicuro ancora qualche aiutino
OK... tanto per ... il form dovrebbe essere cosi':Originariamente inviato da mixtere
si adesso funziona, a parte tutti i vari errori di prima adesso mancava questa dello stesso nome del pulsante, sono contento ho imparato alcune cose nuove, grazie a tutti per l'aiutonei prossimi giorni vi chiederò di sicuro ancora qualche aiutino
quando posti del codice mettilo tra tag code oppure php, almeno e' piu' leggibile.codice:<form action="<? echo $_SERVER['PHP_SELF'] ?>" method="post"> Inserisci nome azienda: <input name="azienda" type="text" value=""> Inserisci numero telefono: <input name="telefono" type="text" value=""> </p> <input type="submit" name="action" value="Inserisci"> </p> </form>
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
stavo facendo anche lo script che funziona normale con un'altra pagina in apertura, però ho un problemino quando metto il testo nella prima pagina con un apice non mi inserisce il campo di solito si usa \n giusto?
<?
include("dbconf.php");
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ($db == FALSE)
die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file dbconf.php");
mysql_select_db($db_name, $db)
or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file dbconf.php");
?>
<?
if (empty($nome) || empty($regione) || empty($provincia)) {
echo "
Si prega di riempire almeno questi campi: Nome, regione e provincia. Grazie
";
echo "<a href=\"segnala.php\">Torna Indietro
</a>";
}
$ip = getenv(REMOTE_ADDR);
$data = (date("d/m/Y"));
$paese = str_replace("\n", "
", $paese);
$nome = str_replace("\n", "
", $nome);
$via = str_replace("\n", "
", $via);
$sql="INSERT INTO locali (nome,regione,provincia,paese,via,telefono,data,ip ) VALUES ('$nome','$regione','$provincia','$paese','$via',' $telefono','$data','$ip')";
$result=mysql_db_query ($db_name,$sql,$db);
mysql_close ($db);
echo "Grazie per averci segnalato il locale.
Dopo essere stato controllato da noi verra' inserito all' interno del sito.Grazie";
?>
risolto grazie lo stesso![]()