Ciao a tutti
ho realizzato un sito per fare una prova sull'indirizzo ip.....
ho usato la sintassi $REMOTE_ADDR però questo cattura l'indirizzo ip del server.....a me interessa catturare l'ip dell'utente.E' possibile fare?
Ciao
Ciao a tutti
ho realizzato un sito per fare una prova sull'indirizzo ip.....
ho usato la sintassi $REMOTE_ADDR però questo cattura l'indirizzo ip del server.....a me interessa catturare l'ip dell'utente.E' possibile fare?
Ciao
Allejo
:maLOL: $REMOTE_ADDR prende l'id dell'utonto, non del server.
certo se lo stai provando in locale è identico!! :maLOL:
remote_addr, restituisce l'ip del cliente.
Come gia detto da kilio , se stai provando il tuo script in locale, sia l'ip del server che quello del client saranno gli stessi.
un consiglio , usa $_SERVER['REMOTE_ADDR'] e nn $REMOTE_ADDR perke potresti trovarti male in situazioni dove il register global e settato a off.
per piu informazioni prova queto codice
Codice PHP:echo "<pre>";
print_r ( $_SERVER );
echo "</pre>";

Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -
$REMOTE_ADDR ti stampa l'IP dell'utente.
edit: oooopppsss, tutti insieme!
Eheheheheh lo sto provando sul server.......ho provato così
$Scrivi = "<? $" . "IP = " . $REMOTE_ADDR . "; ?>";
Questo mi da l'indirizzo ip del server
poi ho fatto così
$Scrivi = "<? $" . "IP = " . $_SERVER['REMOTE_ADDR'] . "; ?>";
mi restituisce lo stesso ip.....
:master:
Allejo
scusa, ma se lo provi in locale avrai una corrispondenza tra server e ip visitatore, no?
edit: per server intendi remoto? :master:

in qualunque caso non è affidabile perchè se uno si connette da rete locale tramite router non vedrai mai il suo vero IP
io sto dietro un router ed ho stampato il mio IPOriginariamente inviato da Etilico
in qualunque caso non è affidabile perchè se uno si connette da rete locale tramite router non vedrai mai il suo vero IP

mi spiego meglio....
l'ip del sito è: 193......
l'ip del locale è 127.....
se faccio $REMOTE_ADDR o $_SERVER['REMOTE_ADDR']
mi dà 193 ovviamente ip del server......invece a me interessa che mi restituisca 127....
Mi spiego meglio?
Allejo

dipende da come è configurata la rete ed il routerOriginariamente inviato da troglos
io sto dietro un router ed ho stampato il mio IP