Ho cambiato il codice come mi avete detto ieri:
Nel primo frame del mc preloader:

this.onEnterFrame = function() {
//Assegno i valori alle variabili
car = _parent.getBytesLoaded();
tot = _parent.getBytesTotal();


//Calcolo la percentuale di avanzamento
var loaded = Math.round(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100)
perc = loaded;
progres = perc + "%";

//Allungo la barra in richiamando la funzione di frizione
this.barra._xscale = loaded

//Apro l'oggetto String
var tot = Math.round(_root.getBytesTotal()/1024);
var load = Math.round(_root.getBytesLoaded()/1024);

//Imposto i valori nelle caselle di testo dinamiche
txttot = load+"kb "+"su"+" "+tot+"kb";

if (car == tot) {
nextScene ();
}
}

Ho messo tutto online:
www.cinosum.it/home.html

Ma continua a farmi vedere i valori in kb del filmato home quando carico gli altri swf con loadMovie.

Allora nn va bene neanche il _parent?
Dove sarà mai l'errore?

Non sono mica l'unico ad aver fatto una roba del genere finora ma sono di certo l'unico che ha questo problema.

Se avete altre idee sono qui ad attenderle.
Grassie.