Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: creare file xml

creare file xml

Ho cercato nel forum ma ho trovato poco... e quello che ho trovato mica l'ho capito...

dovrei fare la seguente cosa:

da php leggere i dati dal database e quindi creare un file xml.

Ora il problema è il seguente:
    il file xml mi serve per poi poterlo carice in flash. Ho deciso di usare un xml perchè il file flash dovrebbe funzionare anche in locale (o su cd) dove non posso usare php.

tutti i link che ho trovato spiegano come leggere un file xml o convertirlo in html... ma io voglio crearlo

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Ciao,
    o ti costruisci la stringa "a manina" concatenando l'XML in un'unica stringa, o usi le funzioni DOM.
    Personalmente, lavorando in PHP4, preferisco la prima soluzione: creo l'XML mentre estraggo i dati con mysql_fetch_xxx

Comunque qui trovi dettagli su DOM e su come creare un stringa XML
    http://www.phpday.it/download/
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Originariamente inviato da Fabio Heller
    Ciao,
    o ti costruisci la stringa "a manina" concatenando l'XML in un'unica stringa, o usi le funzioni DOM.
    Personalmente, lavorando in PHP4, preferisco la prima soluzione: creo l'XML mentre estraggo i dati con mysql_fetch_xxx

Comunque qui trovi dettagli su DOM e su come creare un stringa XML
    http://www.phpday.it/download/
    ciao fabio

il sito del phpday ha qualche problema oggi. volevo scaricarmi il pdf ma non ci riesco

anch'io avevo pensato di costruire la stringa "a manina", dato che cmq il file xml viene creato in un area privata dall'amministratore, quindi non ci sono problemi di tempo.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Originariamente inviato da Yassassin

il sito del phpday ha qualche problema oggi. volevo scaricarmi il pdf ma non ci riesco
    Può essere ma in questo momento a me il download funziona

anch'io avevo pensato di costruire la stringa "a manina", dato che cmq il file xml viene creato in un area privata dall'amministratore, quindi non ci sono problemi di tempo.
    Cosa intendi con "problemi di tempo"?
    Da quel po' di benchmark che avevo fatto era ilsistema più veloce, anche più veloce rispetto ad usare le funzioni DOM di PHP4

Può essere ma in questo momento a me il download funziona
    adesso ci sono riuscito

Cosa intendi con "problemi di tempo"?
    Da quel po' di benchmark che avevo fatto era ilsistema più veloce, anche più veloce rispetto ad usare le funzioni DOM di PHP4
    ah davvero? pensavo che fosse più veloce usando le funzioni DOM

ora faccio qualche prova poi vediamo

ah... ma per creare il file xml basta usare fwrite e dare ovviamente estensione .xml al file o si fa in altro modo? :master:

Originariamente inviato da Yassassin
    ah... ma per creare il file xml basta usare fwrite e dare ovviamente estensione .xml al file o si fa in altro modo? :master:
    Sì basta un fwrite
    Se usi UTF-8 come encoding nell'intestazione XML, ricordati di applicare utf8_encode al contenuto che vai a scrivere

Sì basta un fwrite
    Se usi UTF-8 come encoding nell'intestazione XML, ricordati di applicare utf8_encode al contenuto che vai a scrivere
    ok, grazie

Sì basta un fwrite
    funziona, perfetto

grassie

Permessi di invio