per sapere quanti utenti sono on-line complessivamente basta interrogare il db [meglio se lo si fa usando il layer di astrazione del db del forum] per vedere quante sessioni sono attive da tot minuti.. e per differenziare quelli di forum e sito se si sono definite delle costanti come dicevo prima basta vedere quante sono >= -11 (forum) e quante < -11 (sito.. se si è seguita la mia convenzione)Originariamente inviato da andr3a
Bellina, magari aggiungi come reperire informazioni sul forum da mostrare nel proprio sito, tipo utenti on-line nel forum, iscritti, ultima visita o altro, poi l'ideale sarebbe utilizzare sempre phpBB per mettere i dati nel sito ... tipo:
utenti on-line: 12
nel forum: 8
nel sito: 4
o cose simili![]()
dovrebbe essere una cosa tipo:
$sql = "SELECT * FROM ". SESSIONS_TABLE ." WHERE `session_time` >=". (time()-300);
$result = $db->sql_query($sql);
$dati = $db->sql_fetchrow($result);
non so se funge.. scritta all'istante
tra l'altro non so se ivece di 300 (5 minuti) c'è un parametro nella tabella config che indica quanto tempo usare per considerare un utente ancor aon-line.. se c'è il parametro conviene leggere quello..
tutti i cmapi della tabella config si trovano nell'array $board_config... $board_config['nomecampo']
altra cosa utile da sapere è il livello di chi naviga... se è amministratore.. registrato.. in attesa di attivazione... e lo leggete da $userdata['user_level']... 1 è l'admin.. gli altri non ricordo..
ora vado a letto domani continuo.. ci sto prendendo gustissimo
![]()