nix ti prego damme 'na mano che sclero..

pe ril login ho risolto (in modo per ora non elegantissimo) il problema del redirect.. ho fatto una pagina chiamata my_login.php (che chiamo solo dal sito.. nel forum può restare l'originale ^_^) iin cui ho modificato un po' il codice di login... ho modificato la redirect() facendo una my_redirect() e chiamo quella passandogli come url il referer.. se c'è ^_^

Codice PHP:
//funzione redirect personale da sostituire alla redirect originale per evitare la costruzione automatica dell'indirizzo (che usa l'indirizzo base del forum)
function my_redirect($url)
{
    global 
$db;

if (!empty(
$db))
    {

$db->sql_close();
    }

// Behave as per HTTP/1.1 spec for others

header('Location: '$url);
    exit;
}

//memorizzo la pagina di provenienza
$from = (isset($_SERVER['HTTP_REFERER'])) ? $_SERVER['HTTP_REFERER'] : 'index.php'
in pratica ho editato tutti i redirect facendoli tipo questo:
my_redirect(append_sid($from, true));

funziona bene.. mi rimanda smepre indietro alla pagina da cui mi sono loggato.. salvo in caso di errore di password.. vabbè.. era giusto per rattoppare.. ho troppe cose a cui pensare per scervellarmi su questo.

--------------

Più che altro il problema è quello della registrazione... vorrei registrare alcuni dati aggiuntivi dell'utente... e pensavo di farmi una tabella del db legata alla tabella users dall'id utente.. e fin qui ok.. il punto è che nno ho proprio voglia di modificare la pagina di registrazione.. almeno per ora... quindi pensavo d far registrare gli utenti tramite la pagina del forum e oi casomai dargli un'altra pagina da cui aggiungere questi dati al proprio profilo.. no è il massimo però ^_^

Se tu o altri avete voglia di smanettare con la pagina di registrazione mi fareste un gran piacere