Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
ma te possinoo.. c'ho passtao una serata a studiarmi il forum.. avevo tirato fuori più o meno queste cose.. faccio una ricerca per cercare un mio vechcio thread e dare queste indicazioni.. e trovo sta pillola...
è la stessa cosa che ho fatto anch'io. Ho perso un'intera sera dalle 8 all'1 per far quella pagina e capire un po la struttura

innanzitutto avvii la sesione del forum ma non dici come riconoscere se l'utente è già loggato o meno... basta controllare
hai completamente ragione. Mi sono dimenticato della verifica della sessione . Nel sito che avevo fatto l'avevo creata
Grazie per averlo fatto notare

non ho studiato bene il sistema di sessioni del phpbb.. quello che vorrei capire è se posso sfruttare la sessione del forum come normali sessioni del sito.. ovvero memorizzarvi miei dati in modo facile.
Se questo non fosse possibile avevo pensato di fare una sorta di collage tra sesioni del forum e sessioni del sito... vedo che nix ha messo un session_start() nel suo codice.. pensavo di farlo anche io.. e avere una sessione integrata con il forum ed una solo per il sito in cui memorizzare cose che al forum non interessano... il problema è che passando un attimo sul forum durante la navigazione del sito si perderebbe la sessione del sito... mi chiedevo se era possibile in qualche modo salvare un handler della sessione sito nella sessione forum e riaprire la sessione sito una volta tornati sul sito.. vabbè.. me la studio meglio magari vengo a capo di qualcosa ^_^
e qui ti voglio. Non è una cosa da poco
Non saprei a iutarti anche perchè non è che mi fosse proprio tutto chiaro il phpBB :rollo:
ma questo punto non mi è chiaro
"il problema è che passando un attimo sul forum durante la navigazione del sito si perderebbe la sessione del sito"
Perchè ? Se tu accedi al forum con la stessa finestra non perdi niente. Tu hai fatto il caso di accedere al forum con un _blank giusto ?

Più che altro il problema è quello della registrazione... vorrei registrare alcuni dati aggiuntivi dell'utente... e pensavo di farmi una tabella del db legata alla tabella users dall'id utente.. e fin qui ok.. il punto è che nno ho proprio voglia di modificare la pagina di registrazione.. almeno per ora... quindi pensavo d far registrare gli utenti tramite la pagina del forum e oi casomai dargli un'altra pagina da cui aggiungere questi dati al proprio profilo.. no è il massimo però ^_^

Se tu o altri avete voglia di smanettare con la pagina di registrazione mi fareste un gran piacere
cazzone
a questo punto le pagine diventano 2 ^_^ una che aggiunge gli input nella registrazione e una che verifica prima e salva dopo il form nel db.
Non è male l'idea di legare le tabelle...niente male solo che bisogna allora creare una tabella dal nulla e studiarsi un po la struttura della tabella del profilo.
Una cosa molto furba e molto veloce sarebbe creare un link a una pop-up nella pagina del profilo (lavoro praticamente 0) però la scomodita dal punto di vista dell'utente sarebbe inaudita

mhhhh.....vediamo.....non saprei.....aspetta che ci penso su e ti faccio sapere....