Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problemi sulla gestione delle tabelle collegate

salve a tutti
    Vi espongo il mio problema piuttosto grosso.
    Io ho realizzato un programma che deve lavorare il multiutenza quindi ho creato un db locale e poi un dbclient contenente tutte le tabelle collegate che viene installato su ogni singolo client.
    Bene funziona tutto perfettamente ma quando sul server o cmq su qualsiasi macchina io inserisco o modifico o elimino un record i recordset dei client non si aggiornano fino a quando io non eseguo il refresh del DAO (preaticamente dovrei chiudere la form e riaprirla).
    Come posso ovviare a questo problema? Avevo pensato di usare al momento dell'apertura del recordset il parametro dbseechanges ma non succede niente xkè sicuramente non utilizzo il parametro in modo corretto.
    set DAO= appdb.openrecordset(sql,dbopendynaset,dbseechanges )

Sicuro di una Vostra risposta vi porgo i miei + cordiali Saluti

ragazzi è urgente.... qualcuno sa darmi una risposta???

Scusate c'è qualcuno che può darmi un consiglio o qualche suggerimento???

sapere in che linguaggio vuoi farlo potrebbe aiutare a darti una risposta :rollo: , leggi il regolamento
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

scusami hai ragione.... ho postato con una certa urgenza ed ho dimenticato di scriverlo cmq Visual Basic...

Originariamente inviato da Greco Fabio
    scusami hai ragione.... ho postato con una certa urgenza ed ho dimenticato di scriverlo cmq Visual Basic...
    vb quale ?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

io di solito i recordset dao li aprivo così
    codice:
    set Rs =Db.OpenRecordset("stringa sql", dbOpenSnapshot, dbSQLPassThrough)

si ma intanto snapshot lo apre in solo lettura e poi sqlpasstrought a cosa ti serve? Cosa ti restituisce?

Permessi di invio