Sinceramente penso di non avere l'esperienza per definire quale sia la soluzione più professionale. La cosa certa è che con il metodo che utilizzo io il sito occuperà la metà dello spazio.Originariamente inviato da recensore
la tua strada mi piace e mi mi è stata già consigliata, credo sia quella + professionale, e sinceramente se devo imparare preferisco prendere la strada migliore
quindi ti volevo chiedere ulteriori chiarimenti
Questa soluzione e consigliabile per pagien con testo nn da aggioranre?
Perhcè il testo delle mie pagien è possibile che vadano aggiorante o totalmente cambiate
Pensavo:
la pagina la costruiscono in php e man mano che creo celle e tabelle inserisco il testo estratto dal db, in questo modo se ci saranno modifiche profonde di testo ne risentirà ancehil layout!
O mi sfugge il vero funzionamento della tua soluzione
Ci sarà però da gestire l'onere di inserire i testi nel database, ma se lo fai tu non hi bisogno nemmeno di crearti un'interfaccia amministrativa che lo faccia.
Nei siti che ho fatto io molte volte veniva data la possibilità al cliente di gestirsi i testi e quindi ho divuto creargli una piccola interfaccia user-friendly facile facile da usare [visto che i clienti sono tutti], ma se lo fai tu ti puoi gestire il tutto direttamente da PhpMyAdmin, o qualsiasi altra piattaforma utilizzi.
Esistono diversi modi per passare una variabile da una pagina all'altra in modo invisibile.Originariamente inviato da recensore
e poi una curiosità, come l'avevo pensato io è fattibile però è brutto hce si veda per tutta la navigazione della pagian scelta l'url (inserito come chiave a fine indirizzo sulla barra delgi indirizzi) della pagina con lingua differente
http:\\localhost......./indexIt.php?url=indexEn.php
nn vi è modo di inviare una variabile in modo nn visibile?
Lo puoi fare ad esempio con le sessioni, in questo esempio in tutte le pagine del tuo sito in cui sarà attiva la sessione avrai anche determinate variabili attive.
quindi, in una pagina apri la sessione e dichiari la tua variabile:
e poi avrai la variabile $_SESSION['mia_var'] attiva in tutte le pagine in cui all'inizio avrai messo session_start();.codice:session_start(); $_SESSION['mia_var'] = 'pippo';
Ricorda: session_start() va messo all'inizio della pagina!prima di qualsiasi altra cosa!mentre le variabili le puoi dichiarare e recuperare quando vuoi!
Altro modo per avere variabili invisibili è settando un cookie, ma per quello ti rimando alla guida, che sicuramente te lo spiegherà meglio di me: ]clicca[
![]()

], ma se lo fai tu ti puoi gestire il tutto direttamente da PhpMyAdmin, o qualsiasi altra piattaforma utilizzi.
Rispondi quotando