ciao raga,
come faccio ad emulare macchine virtuali su un computer?
un pò come fà vmware, ma vorrei sapere se esiste qualcosa di gratuito
ciao raga,
come faccio ad emulare macchine virtuali su un computer?
un pò come fà vmware, ma vorrei sapere se esiste qualcosa di gratuito
qemu (non sarà al livello di vmware ma la maggior parte delle volte funziona)
ok grassieOriginariamente inviato da vortex87
![]()
Io per esempio ho installato una slack e stavo procedendo con l'installazioni della suse 9.1 (grafica) ma avevo fatto il disco virtuale troppo piccolo e l'installer non mi ha fatto installare niente
(credo che se fosse stato più capiente comunque si sarebbe installata)
Inoltre ho provato SlackLive (o come si chiama) con Fluxbox e funziona, anche se è un po' lento![]()
e x emulare un pc virtuale con ambiente grafico, basta assegnare al pc virtuale 128 mb di ram? o così gira solo testuale?Originariamente inviato da vortex87
Io per esempio ho installato una slack e stavo procedendo con l'installazioni della suse 9.1 (grafica) ma avevo fatto il disco virtuale troppo piccolo e l'installer non mi ha fatto installare niente
(credo che se fosse stato più capiente comunque si sarebbe installata)
Inoltre ho provato SlackLive (o come si chiama) con Fluxbox e funziona, anche se è un po' lento![]()
Bohio gliene assegno 384
![]()
asp, ho saputo ora da un mio amico che con un emulatore virtuale fà girare un Windows virtuale assegnandogli 128 mbOriginariamente inviato da vortex87
Bohio gliene assegno 384
![]()
Bastare basta, ma tieni conto che la grafica su qemu costituisce di suo collo d9i bottiglia (stanno valutando se e come migliorare le cose in release future)Originariamente inviato da Aki
e x emulare un pc virtuale con ambiente grafico, basta assegnare al pc virtuale 128 mb di ram? o cos`i gira solo testuale?
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Io ci ho installato Debian, un po' lento, ma senza problemi... il sistema funzionava anche benino!Originariamente inviato da vortex87
[Homepage] [Contattami]