Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

mandrake 10 e router d-link

Salve a tutti.
    Ho appena installato la mia PRIMA mandrake 10.1.
    Ho un router d-link. Quando vado sulle risorse linux mi dice che verifica lo stato e poi da "connesso".
    Se pero' provo a lanciare mozilla e digito un qualsiasi indirizzo non lo visualizza non dando nessun errore.
    Cosa devo fare per poter navigare ?
    Grazie

Non so se posso esserti d'aiuto, anke io ho un router d-link e per navigare devi avere impostato il gateway sulle impostazioni di mandrake che è l'indirizzo del router, il mio è 192.168.0.1 ad esempio che penso sia un po' di default. Non so magari dico banalità...Oppure potrebbe essere un problema di dns, sicuro di avere impostato quelle giuste fornite dal tuo isp?
    Ciao

Utente di HTML.it
    ciao, il router penso sia settato perfettamente in quanto su windows va una meraviglia.
    il tecnico che lo ha installato mi diceva che una volta configurato va beme sia per win che per linux (mi avra' detto una c...ta ?).
    A porposito, tu quindi una volta lanciato linux clicchi cu mozilla e navighi direttamente (non devi fare nient'altro prima) giusto ?
    Grazie e ciao

pobabilmente devi solo mettere i dns corretti

nel file /etc/resolv.conf

prova a scriverci

nameserver 212.216.112.112
    nameserver 212.216.172.62

se hai telecom ed esempio

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    posta l'output di route -n
    devi avere settati DNS e default gateway per poter navigare

Si navigo direttamente ma io non ti ho detto di settare il router, quello spero sia a posto di suo Io volevo sapere se hai configurato il router come gateway nelle configurazioni di linux, non so dove si faccia nella Mdk.
    Cmq segui il consiglio di andy caps che probabilmente è quello!
    Ciao

Permessi di invio