Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [php] creare db

[php] creare db

Buon giorno a tutti,

mi kiedevo, visto ke è una cosa ke non ho mai fatto, se fosse possibile fare una cosa del genere :

io ho un db ke kiameremo "pippo", nel momento ke inserisco da un form i valori in una tabella "pluto"

CAMPOA - CAMPOB - CAMPOC

creare dinamicamente un db con tutte le sue tabelle utilizzando come nome db il valore del CAMPOA

i/il db ke devo creare saranno sempre uguali nella struttura, deve variarmi solo il nome del db (ovviamnete), e mantenere invariati i nomi delle tabelle in esso contenuti, quindi posso tranquillamente esportarmi a campione la struttura di un db e utilizzare la sintaasi sql ke ne rikavo per generarlo....ma come ?

una semplice query ? come la imposto ?

in parole povere se io ho un "db_primo", nel momento ke inserisco un record nuovo in "pippo" e nel CAMPOA inserisc il valore "secondo", mi devo ritovare un nuovo db con nome "db_secondo", identico a "db_primo" nella struttura

Grazie

Utente bannato

Re: [php] creare db

CREATE DATABASE mio_database

CREATE TABLE `tabella` (
    `id` int(11) NOT NULL default '0',
    `campo1` char(10) default NULL,
    `campo2` text default NOT NULL,
    `campo3` varchar(20) default NULL,
    PRIMARY KEY('id')
    ) TYPE=MyISAM

Naturalmente dai un'occhiata al sito di MySQL per vedere un pò i tipi di campi...

Re: Re: [php] creare db

Originariamente inviato da PaTeR
    CREATE DATABASE mio_database

CREATE TABLE `tabella` (
    `id` int(11) NOT NULL default '0',
    `campo1` char(10) default NULL,
    `campo2` text default NOT NULL,
    `campo3` varchar(20) default NULL,
    PRIMARY KEY('id')
    ) TYPE=MyISAM

Naturalmente dai un'occhiata al sito di MySQL per vedere un pò i tipi di campi...

si ok quella è la classika query ke ti restituisce per es. phpMyAdmin quando esporti un db

quindi tu dici ke io posso semplicemente fare una semplice query ?

e per il nome basta fare

CREATE TABLE `tabella_$nome` (.....

Utente bannato

Re: Re: Re: [php] creare db

Originariamente inviato da serialkiller
    si ok quella è la classika query ke ti restituisce per es. phpMyAdmin quando esporti un db

quindi tu dici ke io posso semplicemente fare una semplice query ?

e per il nome basta fare

CREATE TABLE `tabella_$nome` (.....

si, certo... però stai attento, perchè forse i ` ti danno errore, sostituiscili con i classici '

Re: Re: Re: Re: [php] creare db

Originariamente inviato da PaTeR
    si, certo... però stai attento, perchè forse i ` ti danno errore, sostituiscilicon i classici '

si si, io e tutti gli apici e le virgolette del mondo ormai da tempo abbiamo stipulato un accordo ed ora non ci skapigliamo + ad ogni riga di codice, solo ognitanto abbiamo delle piccole discussioni

adesso provo, anke perkè alcuni host ti assegnano il nome del/dei db e non li puoi cambiare o modificare, quindi in quei casi dovrò lavorare solo sulle tabelle, trattandole concettualmente come se fossero db (lo sò ke sembra ke ho detto una cavolata, ma nel mio cervello mononeuronale e tutto kiaro )

Grassie

ho usato questa sintassi

codice:
    CREATE TABLE IF NOT EXISTS 'pippo' ('id' int(11) NOT NULL default '0','campo1' char(10) default NULL,PRIMARY KEY('id')) TYPE=MyISAM
    perkè mi da errore ?

Originariamente inviato da serialkiller

ho usato questa sintassi

codice:
    CREATE TABLE IF NOT EXISTS 'pippo' ('id' int(11) NOT NULL default '0','campo1' char(10) default NULL,PRIMARY KEY('id')) TYPE=MyISAM
    perkè mi da errore ?
    lascia perdere...sono deficente

tutto ok

Permessi di invio