Salve vi espongo subito la mia domanda ho realizzato 1 programma per la gestione di 1 DB Mysql il database è residente su una macchina server e per connettermi uso la segunte stringa :
Ora il problema è questo se installo il programma su una qualsiasi macchina in rete basta che nella stringa specfico l' IP della macchina server affinche possa usare il DB oppure devo installare kualcosa sulla macchina client affinche possa realizzare la connessione ??? La domanda sembrerebbe banale ma ho provato a casa con 2 pc in rete e sul client mi dice Fonte o origine dati non trovata kaulcuno mi sa aiutare graze ????codice:Const DB_STRING = "DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver};SERVER=127.0.0.1;UID=root;"
P.S.: Dimenticavo di dirvi kuesto particolare la rete lan sulla kuale ho fatto il test era composta cosi' :
2 pc in rete con 1 potatile (quest'ulimo era connesso al 2° pc che faceva da hub mediante la porta firewire ) se dalla 1° macchina lanciavo 1 ping verso l'ip del pc portatile tutto OK MA con il Programma (che cercava di connettersi a MySQL installato sul notebook)catastrofe assoluta . . . HELP PLEASE . . ..