Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

realizzare un e-commerce

prima di tutto ciao,
    allora il mio questito è semplice quanto complesso...

io ho accettato di realizzare un sito di e-commerce... fin qui nulla di strano... in questito è: come dovrei strutturare il tutto per renderlo sicuro ma nel tempo stesso facile da usare? e poi ho anche un dubbio... come gestisco il carrello?

grazie per le risposte anticipatamente...

Ciao...
    secondo me non è vero che non c'e' nulla di strano se hai acettato di realizzare un progetto ma non sai da dove cominciare.... c'è molto di strano ehheheheheheheh

t'ho risposto cosi perche lavoro in un agenzia che fra tutti i prodotti fa anche siti di e-commerce e non è proprio semplice realizzare un commercio elettronico che funzioni bene e sia affidabile...

francamente per quando mi possa sforzare non so da dove cominciare a darti indicazioni.

diciamo che:

1 tutti gli articoli potresti appoggiarli in un db mysql ed inserirci oltre alle informazioni per l'utente quelle per il carello, quindi importo, sconto, iva, spedizione, e quelli che ti vengono in mente.
    creare un db con gli utenti che accedono al carrello o che si registrano.

creare un autenticazione che usi le sessioni e salvi anche gli articoli che un utente aggiunge al carrello in un vettore di sessione, cosi non ti complichi la vita piu di tanto con il solo svantaggio che il carrello resta pieno solo fin quando l'utente mantiene apera quella sessione...

poi il riepilogo del pagamento lo fai con la gestione delle spedizione e degli sconti...

insomma con 4 o 5 mesi di studio e 7 giorni di lavoro lo fai tranquillamente .

Ciaooo e buon LAVOROOOOO

azzo... 4-5 mesi di studio.... porca la pupazza... va bhè... cmq ne vale la pena... sono disposti a darmi 10.000€ tondi tondi... allora meglio che mi metto sotto... solo una cosa: cos'è il vettore di sessione in cui dovrei memorizzare il carrello?

un vettore è array, ma m'è scappato dalla tastiera per la furia...

salvi tutti i dati del carrello e dell'autenticazione in corso in variabili di sessione, cosi quando l'utente chiude il browser tutto va perso e non ne resta traccia...

io lo uso spesso è un sitema pratico veloce e funzionale.

Ciao Ciao

meno male... chi sa cosa mi credevo... allora salvo tutti i dati del carrello in una array che mi porto dietro per tutta il tempo che l'user interagisce con il sito... ma quando cambia pagina la array viene eliminata lo stesso... come faccio a non fargliela perdere? la memorizzo in una session e poi la recupero alla pagina successiva?

cmq grazie per l'aiuto...

esatto, tutti i dati che ti servono per la durata della sessione,
    quindi dati utente e dati carrello
    le registri in una session.

Ciao

un'altro dubbio è come collegare il mio sito con la banca per effettuare pagamenti con carta di credito...

Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*
    Oh mio Dio, povero cliente...

Se ti può essere utile dai un'occhiata a http://www.asgardland.com...
    l'ho fatto io ed è per l'appunto un sito di ecommerce...
    cmq a me nn li hanno dati 10000...sigh sigh
    buona navigata...
    bauz
    «La vecchia legge dell’occhio per occhio lascia tutti ciechi. È immorale perché cerca di annientare piuttosto che convertire. È immorale perché suscita odio, distrugge la comunità e rende la fratellanza impossibile. La violenza finisce per distruggere se stessa. Lascia amarezza in chi sopravvive e brutalità in chi distrugge». (Martin Luther King)

io ho realizzato questo sito .

- 6 mesi per realizzarlo

Cosa ho fatto in 6 mesi?
    - Gestione clienti
    - Gestione schede tecniche con multifoto, thumbail, serigrafia automatica, cache schede, schede tecniche integrabili come popup o dentro il sito (comprende area di amministrazione completa)
    - Importazione dati via XML-RPC criptati a 1024 bit tra sede e server
    - Carrello della spese via i-frame super-veloce
    - Carrello univoco per Ordinare-Riepilogare-Stampare-Amministrare tramite struttura a permessi
    - Autentificazione utenti resa sicura e funzionale
    - Pannello di controllo dell'utente che può guardare gli ordini, i resi, le spedizioni, il tracking della spedizione, listino pdf aggiornato ogni 3 ore (creato automaticamente con link integrati e cryptato per evitare il copia e incolla)
    - Gestione Home Page (questa fa ancora skifo perchè non ci ho proprio messo mano)
    - Gestione banner creata da 0 con wizard per realizzare il banner point-to-click senza aprire neanche il photoshop (miracolo delle gd e javascript) con rigenerazione automatica dei prezzi
    - Gestione Categorie interfacciate con il db della sede
    - Statistiche sia live (php-stats) che log (awstats)
    - Area download con gestione sottocategorie infinite, upload via web-ftp-link esterno + amministrazione semplificata
    - Schemi di montaggio per chip di modifica - Con thumbail autogenerate e area di amministrazione semplificata. Infinite foto per schema!
    - Aggiornamento prezzi in base al listino dell'utente in tutto il sito
    - Newsletter automatizzata ... basta selezionare i prodotti e automaticamente si compila e si invia.
    - Gestione completa delle spedizioni con corriere tnt (interfaccia grafica, elaborazione e tracking)
    - Backup automatico
    - Modifica della quasi totalità dei testi predefiniti tramite semplice interfaccia web
    - Gestione promozioni (da completare e non pubblicata)
    - Pagamenti con carta di credito con metodo crittografia (ovviamente)

Insomma, ci sto lavorando ancora, sto riscrivendo il carrello e tante altre cose.... ti ho dato qualche idea per il tuo sito ??

Io posso darti questi consigli:
    - Usa le sessioni per il carrello, se il cliente è registrato salvaglielo nel db (serialize) per qualche giorno
    - Registrazione immediata nel sito con sola attivazione via email
    - Gestione semplificata degli ordini via amministrazione
    - Per i pagamenti con carta non preoccuparti, banca sella gode di ottimo supporto tecnico e documentazione ( ci sono librerie php libere open source)
    - Concentrati sulla sicurezza, non fare in modo che un cliente possa vedere l'ordine di un altro cliente
    - Metti un sistema di help on line (se avete il personale adatto )
    - Crea un amministrazione multi-utente e multi-level
    - Interfacciati con un eventuale gestionale
    - Evita (a parer mio inutile) gli splash screen, menate in flash (quella che c'è nel mio sito non l'ho messa io ma il grafico)
    - Crea una struttura piacevole e senza troppi link se no incasini il cliente
    - Usa quanto più possibile una struttura a 3 livelli di programmazione:
    1) Programmazione ad oggetti ( crei le classi tipo, classe carrello, classe spedizioni, etc)
    2) Programmazione client ( usi le classi che hai creato)
    3) Template engine ( non devi scrivere html nel php ma usare un template engine, ti semplificherà la vita durante la manutenzione o nel caso di un rapporto programmatore-grafico)

Che dirti... buon divertimento!!
    Sosia di Rocco Siffredi cerca Lavoro

Permessi di invio