Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Bugseo
    Guest

Pay per Sale: consigli per vendere meglio

Piccoli Consigli per vendere meglio e guadagnare di più:

1) Evitare pay per sale con grandi brand: generalmente l'ultima visita resetta il cookie per gestire l'affiliazione. Preferire quindi siti meno conosciuti in quanto con i grandi siti rischiamo di perdere parecchie possibilità di vendita, soprattutto se questi sono presenti nei grandi siti/portali o fanno pay per click sui motori di ricerca.

2) Sistema conteggio affiliati:
    Evitare sistemi che non conteggiano gli acquisti successivi al primo. Già è difficile vendere... se poi i clienti non ci vengono risconosciuti come tali anche nei successivi acquisti... è un sistema "a perdere" soprattutto per chi ha parecchie visite.

3) Deep Linking:
    Evitiamo link alle index dei siti di vendita, cerchiamo il più possibile di arrivare a linkare il singolo prodotto o la categoria, anzi, su alcuni programmi di affiliazione è possibile linkare il carrello con il prodotto già inserito.

4) Contestualizzare offerta/target
    Cerchiamo di proporre prodotti attinenti al ns target o inserire la pubblicità laddove potrebbe suscitare un maggior interesse (esempio: articolo che parla del nuovo Pc Sony Vaio arrivato nei negozi. In fondo all'articolo o a metà potremmo inserire la possibilità di acquistarlo.)

5) Merchant con numeri di telefono
    Sembra strano e assurdo ma laddove è possibile utilizzare il telefono per ordinare, la % di persone che ordina per telefono/fax è altissima. Evitiamo merchant che permettano di ordinare per telefono.

6) Sistema di conteggio
    Evitare sistemi di affiliazione che non abbiamo un conteggio cookie per almeno 30 gg (chiamato tempo di latenza).

7) Prezzi del merchant
    Verifichiamo tramite sistemi di comparazione prezzi se il merchant è competitivo. Se ha prezzi troppo alti non venderemo mai.

8) Elementi grafici pubblicitari
    Evitiamo i banner a meno che non siano grandi (120x600 per esempio). Meglio un mezzo articoletto, un riquadro a lato, un link testuale.
    Ormai i banner sono quasi invisibili agli occhi degli utenti.

Utente di HTML.it

Re: Pay per Sale: consigli per vendere meglio

Ottima iniziativa, complimenti per l'argomento e l'analisi.
    Originariamente inviato da Bugseo
    1) Evitare pay per sale con grandi brand: generalmente l'ultima visita resetta il cookie per gestire l'affiliazione. Preferire quindi siti meno conosciuti in quanto con i grandi siti rischiamo di perdere parecchie possibilità di vendita, soprattutto se questi sono presenti nei grandi siti/portali o fanno pay per click sui motori di ricerca.

2) Sistema conteggio affiliati:
    Evitare sistemi che non conteggiano gli acquisti successivi al primo. Già è difficile vendere... se poi i clienti non ci vengono risconosciuti come tali anche nei successivi acquisti... è un sistema "a perdere" soprattutto per chi ha parecchie visite.
    Puoi spiegarmi un po' piu' nel dettaglio questi due punti? In particolare: un cookie che si resetta e un sistema che conta solo il primo acquisto come li evito? Cosa devo guardare per stare tranquillo quando seleziono i partner?
    Grazie per la tua pazienza.

ehi Bugseo

perche non metti il tuo 3d nelle faq per principianti e non solo?

ORA Non mi state a dire che la qualità dei topic è calata

ora ci sono in giro certi topic con i contro*****

Re: Re: Pay per Sale: consigli per vendere meglio

Originariamente inviato da bo10646
    Puoi spiegarmi un po' piu' nel dettaglio questi due punti? In particolare: un cookie che si resetta e un sistema che conta solo il primo acquisto come li evito? Cosa devo guardare per stare tranquillo quando seleziono i partner?
    Semplice, cambiando campagna con una meno nota/diffusa/ e che preveda commissioni anche sulle sub sales (ovvero quando il cliente da te mandato ritorna sul sito, senza passare dal tuo, e fa ancora acquisti)

Non vedo altra soluzione...

Re: Re: Pay per Sale: consigli per vendere meglio

Originariamente inviato da bo10646
    il primo punto non è chiaro nemmeno a me. Il secondo è generalmente esplicitato dal merchant che informa che, gli acquisti successivi al primo "recurring sale" credo si chiamino, non vengono retribuiti. Quindi questa seconda opzione è descritta, chiarendo se i secondi acquisti sono retribuiti o meno.

Originariamente inviato da giorgiotave
    ehi Bugseo

perche non metti il tuo 3d nelle faq per principianti e non solo?

ORA Non mi state a dire che la qualità dei topic è calata

ora ci sono in giro certi topic con i contro*****
    condivido sui topic che stanno risalendo, non concordo col fatto di "buttare" tutto in quel topic che, a leggere il titolo, indica i mezzi per promuovere i siti e non tutto quello che è utile o può essere utile a chi gestisce un sito.
    Infatti io non volevo dirtelo ma... anche quello che hai postato tu andava meglio in un altro 3d del tipo "info tecniche sull'ottimizzazione"
    Non perchè meno utile, o poco valido, ma solo per non fare un calderone, continuando in quel 3d con argomenti più attinenti a quelli di apertura (ad esempio gestione di community, pubblicità off line ecc.) dei quali già mi preparavo a scrivere.
    spero d'essermi spiegato.

Re: Re: Re: Pay per Sale: consigli per vendere meglio

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    il primo punto non è chiaro nemmeno a me...
    A me sembra molto chiaro.
    Esempio: sheet+++++plus è uno dei più diffusi affiliate program per la vendita di spartiti "cartacei"

Migliaia di siti sono inscritti e pubblicano i suoi banner ecc.
    sheet++++plus è anche primo su GG per la ricerca sheet music e presente in migliaia di adsense.

L'affiliate program mi garantisce la commissione anche se l'utente che clicca sul mio ad acquista dopo 30 giorni.

Ma nel frattempo quante sono le possibilità che il suddetto utente, in quei trenta giorni clicchi su un adsense di sheet+++++plus o su un SUO ad di un altro affiliato o semplicemente cerchi "sheet music" su un mdr a caso e clicchi sul primo risultato?
    Rispondo io: ALTISSIME
    E in quel caso il cookie che mi garantisce la commissione va a farsi friggere...

ora è chiaro, grazie

Originariamente inviato da PiccoloElfo

Infatti io non volevo dirtelo ma... anche quello che hai postato tu andava meglio in un altro 3d del tipo "info tecniche sull'ottimizzazione"
    Non perchè meno utile, o poco valido, ma solo per non fare un calderone, continuando in quel 3d con argomenti più attinenti a quelli di apertura (ad esempio gestione di community, pubblicità off line ecc.) dei quali già mi preparavo a scrivere.
    spero d'essermi spiegato.
    Si si........in effetti non hai tutti i torti.

Ora che ci penso.....

Si Potrebbero spezzare.

All'inizio non avevo ben capito avevo cercato di ampliare un tuo punto....

Vediamo

Permessi di invio