A natale proporrò di effettuare i regali legati al mio shoponline (ossia attezzi per il fitness). Lo scorso anno ha funzionato, quindi un po' di pubblicità in home e proposta in newsletter con largo anticipo.

ALtro non penso di fare, spaccarmi per posizionare key del tipo "idee regalo" o "regali di natale" non penso mi convenga. Anche se, mooooolto tempo fa, ero primo con un sito per la key "idee regalo san valentino" e devo dire che portava una valanga di accessi.

Amereggiato dagli attuali spamengine, invece di sbattermi per ottimizzare quelle key, e visto che google non fa nulla per eliminare questa spazzatura... mi regalerò uno spam engine tematico.

L'ho programmato ieri notte, è imbarazzante la sua semplicità (appena 4 pagine e un db) ma credo che sarà devastante nel posizionamento! Non è bello da dire ma stare a filosofare, a quanto pare, non rende. Quindi mi "brucio" un dominio e pazienza.

Del resto, e oggettivamente, c'è poco da fare. E non perchè, come dice qualcuno, sono (o siamo) invidiosi del posizionamento degli spam engine, ma perchè realizzare un sito, ed ottimizzarlo per 1000 key diverse... è una cosa che può riuscire solo con tecniche poco lecite. Diversamente i risultati per gli uomini sono "illegibili". Non si tratta di ottimizzare 10 key!

Quindi questo sarà il regalo di natale che farò al mio sito per la sua promozione.

Per gli utenti che hanno comprato qualcosa invece... invierò auguri CARTACEI come forma di fidelizzazione. Spenderò un po' ma ho già mandato in stampa i cartoncini personalizzati. Ritengo che sia una forma promozionale migliore del solito messaggio di auguri inviato per email. Inoltre scriverò a mano tutti gli indirizzi, proprio per dare l'idea del pensiero realizzato appositamente e non in maniera "industriale".

Infine... mi regalerò 10 risposte "di cuore" per altrettanti utonti del mio sito. Voglio togliermi la soddisfazione di rispondere "sei troppo stupido per usare un pc" ai primi dieci utonti che mi contatteranno dopo il 1 gennaio 2005. Come chi mi scrive (pochi minuti fa) un messaggio con il solo oggetto e poi lasciando la dicitura automatica nel form d'invio. In altri termini email come questa:

oggetto = corso fitness per iniziare come istruttore Marzia
email = xxxxxx@inwind.it
messaggio = !IMPORTANTE! vi preghiamo di inserire il vostro nome e cognome assieme al testo della mail, messaggi anonimi verranno cestinati. Grazie