Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aiuto per recupero pc !

Salve a tutti ! Avrei bisogno gentilmente di un aiuto per recuperare un pc che al momento non funziona! La macchina è un PII 866 Mhz con sheda madre Asus Cusl2 , memoria ram 384 mb e scheda video Asus Agp v7100.
    Il problema è il seguente:
    All'accensione del computer parte l'alimentazione si può udire il rumore dell'hardisk ma successivamente si blocca tutto! Cioè rimane acceso senza possibilità di poterlo spegnere da interruttore e l'uscita video è nulla, non si vede neanche il bios. Rimane bloccato così fino a quando non si decide di levare il cavo che alimenta il tutto!
    Da cosa può dipendere? La scheda video è andata o è il processore? In ogni caso una uscita video ci dovrebbe essere, perlomeno quella di partenza dove si può vedere le caratteristiche del pc!
    Ho provato anche a cambiare alimentazione ma nulla di fatto!
    Gli altri componenti, come modem sheda audio ecc..., li escludo (anche se non del tutto) perchè rimuovendoli uno ad uno non vi sono stati cambiamenti!
    Spero qualcuno possa aiutarmi in modo tale da recuperare questa macchina!
    Grazie mille!
    Suse Linux 9.1 AMD Athlon XP 1.666 Ghz 256mb ram
    MacOs X 10.3.1 Macintosh Powerbook G4 1Ghz 768mb sdram

Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

Hai provato anche a togliere (e reisnserire) una ad una le RAM?
    Se hai fatto anche questo restano 2 possibilità:
    1) processore
    2) scheda madre

In entrambi i casi temo che dovrai puntare sull'usato.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Re: Aiuto per recupero pc !

Originariamente inviato da Lordcasco
    Salve a tutti ! Avrei bisogno gentilmente di un aiuto per recuperare un pc che al momento non funziona! La macchina è un PII 866 Mhz con sheda madre Asus Cusl2 , memoria ram 384 mb e scheda video Asus Agp v7100.
    Il problema è il seguente:
    All'accensione del computer parte l'alimentazione si può udire il rumore dell'hardisk ma successivamente si blocca tutto! Cioè rimane acceso senza possibilità di poterlo spegnere da interruttore e l'uscita video è nulla, non si vede neanche il bios. Rimane bloccato così fino a quando non si decide di levare il cavo che alimenta il tutto!
    Da cosa può dipendere? La scheda video è andata o è il processore? In ogni caso una uscita video ci dovrebbe essere, perlomeno quella di partenza dove si può vedere le caratteristiche del pc!
    Ho provato anche a cambiare alimentazione ma nulla di fatto!
    Gli altri componenti, come modem sheda audio ecc..., li escludo (anche se non del tutto) perchè rimuovendoli uno ad uno non vi sono stati cambiamenti!
    Spero qualcuno possa aiutarmi in modo tale da recuperare questa macchina!
    Grazie mille!
    Hai rimosso anche la ram?
    If the LEFT is RIGHT, the RIGHT is wrong
    .:PG the bLoG:.
    .:My Playlists:.

Grazie mille per la risposta!
    Si ho provato anche a levare la ram ma nulla di fatto! Sob se fosse scheda madre o processore sarebbe una disdetta! Che peccato! Segni evidenti di rottura non ci sono all'esterno ma so benissimo che questo non vuol dire nulla! Va buò! Avete altri consigli da darmi per caso? Sarebbero sempre ben accetti! Non saprei proprio a chi rivolgermi per un usato comunque visto il prezzo speso a sua volta per acquistarlo dispiace vedere che non si può farre molto per recuperarlo! Visto anche il fatto che la componentistica all'interno è funzionante!
    Grazie ancora ciao!

Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

Se conosci qualcuno che ha lo stesso processore chiedi se puoi provare il tuo sulla sua scheda (o viceversa).
    Così dovresti capire se è uno dei 2 il problema.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Avevo un PIII450 che è stato fermo per un anno e mezzo, poi una volta finito di "lavorare" al mio PC attualo ho deciso di riportalo in vita; la prima accensione è stata tragica, monitor nero...
    Problemi? Processore inserito male, risolto, HD su cavo IdE collegato male, risolto, dei due banchi di RAM uno solo andava , risolto (ora va a 128 MB).
    Devi solo provare un po, per vedere se è la scheda video prova a sostituirla, no?

[B]
    Devi solo provare un po, per vedere se è la scheda video prova a sostituirla, no?
    Ti garantisco che di prove come dici tu ne ho fatte molte e non è successo nulla! Per quanto riguarda la scheda video stò vedendo se qualcuno puo darmene una perchè io un'altra non ce l'ho altrimenti lo avrei già fatto! Comunque questo pc non è rimasto inattivo per molto tempo ma ha deciso da un giorno all'altro di non funzionare più!
    Grazie sempre per i consigli!
    Ciao

Permessi di invio