Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Porte Smb Tra Macchina Linux E Winxp

ciao ragazzi,
    non ricordo che porte devo aprire su iptables perche' funzioni il servizio samba da parte di client windows.

P.s. Ho bisogno di accedere alle cartelle in share anche dalla macchina linux alle macchine windows; devo aprire le stesse porte (che non ricordo)sui personal firewall dei client?

Thanks
    Quello sguardo fantastico, quel bel sorriso, quel viso irresistibile, quegli occhi magnifici...ma ora basta parlare di me, tu come stai?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se apri quelle porte non ti serve piu' il firewall
    puoi disabilitar eil firewall su tutta la rete locale!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    TCP 139
    UDP 138
    UDP 137
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da seclimar
    se apri quelle porte non ti serve piu' il firewall
    puoi disabilitar eil firewall su tutta la rete locale!
    Perche' non mi serve piu' il firewall se apro quelle porte???
    Quello sguardo fantastico, quel bel sorriso, quel viso irresistibile, quegli occhi magnifici...ma ora basta parlare di me, tu come stai?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    un firewall serve per proteggere le porte
    e le tiene chiuse

se tu le apri (le piu' pericolose...)
    non ti serve piu' il firewall (sulla rete interna)

su internet invece serve

e le tiene chiuse

su internet invece serve

e le tiene chiuse

su internet invece serve
    .

1)Il personal firewall e' configurato nella rete LAN solo per paranoia e per proteggermi da trojan e vaccate simili (Norton). Nelle regole avanzate e' disabilitato tutto quello che serve per la condivisione file nelle reti non trusted.
    Siccome non mi piace mettere come periferiche fidate le ethernet della LAN ho questo problema con samba, e non conoscendo bene samba, netbios e il firewall di norton volevo sapere le porte giuste da aprire.

Mentre il firewall a valle del router (FIREWALL HARDWARE) e' configurato in modo che possano entrare solo alcuni servizi da alcuni ip statici e VPN.

2) Aprendo solo le porte indicate nelle risposte della mia domanda esiste un cosi' serio pericolo di tentativo di intrusione attraverso queste porte?, anche il firewall hardaware accetta SSH, FTP e VPN?

Non voglio essere rompiscatole, ma conosco minimamente i servizi di rete e mi piacerebbe apprendere anche da vostri consigli!
    Io ne vedo un buon argomento su cui discutere per accrescere la cultura di networking di noi tutti...

Permessi di invio