Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha

Un compito facile facile: confrontare il contenuto di due documenti

Buonasera a tutti,
    il compito di stasera è facile facile: confrontare il contenuto di due documenti. Che documenti? Prevalentemente .doc e PDF. Naturalmente.....

1) se provate ad usare WinDiff scoprite che non è possibile: al limite vi arrivano diecimila belle segnalazioni di righe che non sono corrispondenti

2) "Confronta ed unisci documenti" di Word ci ho rinunciato da tempo

3) non mi sembra che Acrobat Reader 6.0 offra strumenti adeguati alla bisogna

Il problema è effettivamente dei più difficili: a chi importa se due documenti differiscono per un "a capo" in più o in meno? Eppure, questa semplice modifica provoca una serie di "differenze a catena", almeno se usate Windiff.
    Due documenti sono naturalmente differenti se usate font diversi, opzioni di formattazione diverse, se mettete un logo piuttosto che un altro, se usate diversamente le intestazioni ed i piè di pagina.... ma siamo sicuri che interessi?
    Voglio dire: come scoprire se due documenti 'dicono' la stessa cosa?
    E con questo direi che abbiamo aperto un bel thread....
    Kisses,

Nat

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    non credo esista un programma del genere...
    se ti interessa sapere se due documenti dicono la stessa cosa potresti cominciare col convertirli in txt. Per word la cosa è banale (copia e incolla), per il pdf esistono appositi programmi.
    Il confonto in questo modo puo' essere fatto sul puro testo...
    Per migliorare l'affidabilità del confronto si potrebbe eliminare tutti i caratteri non alfanumerici (spazi, a capo, virgole etc...) A tal sopo puoi usare un programma di editing del testo che supporti cose tipo find & replace... praticamente tutti lo fanno :-)
    Un po' laborioso lo so...

Non so se è questo che intendevi...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio