Nella mia pagina ho degli articoli di news, che ad oggi aggiorno manualmente, la struttura è piu o meno questa:
Non voglio stravolgere tutto, non voglio un data base perchè gli articoli li caricano altre persone che non sono pratiche e cosi si trovano bene, vorrei passo passo arrivare ad un form di inserimento, ecc...ma per gradi...codice:<?@include("articoli/articolo1.php");?>
quindi ho fatto una cosa di questo tipo:
Così funziona benissimo, i miei amici mettono gli articoli formattati come MMGG.txt, in una cartella via FTP e tutto va bene...codice:<?$Xday = (date("md")); print $Xday; ?> <?@include("articoli/$Xday.txt");?>
Volevo fare un passetto in avanti:
non ci sono ogni giorno ariticoli nuovi, perciò dovrei fare una cosa simile:
Xday = data di oggi
IF (esiste un articolo di oggi) {includi l'articolo odierno}
ELSE {sottrai un unità da XDay, controlla se esiste un articolo Xday-1 altrimenti continua il ciclo}
Poi bisognerebbe tener conto del faatto che dopo 30 giorni è necessario sottrarre 100 per andare al mese precedente, ma è un problema secondario in quanto ho sicuramente piu di un articolo a settimana...
Mi sono perso tra l'IF e il WHILE...non so come metter giu la struttura e non so se si riesce a fare una cosa del genere in php (conosco solo Java)...
Grazie, ma non diventateci matti!!!