Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

PPC rsporcato da adsense?

Ciao a Tutti !

volevo un vs parere... quanti di voi hanno notato un certo peggioramento del Roi, cioè dei risultati, delle campagne di ppc(pay per click) e in particolare di adword di gg, con il proliferare dei siti "adsense dipendenti"??

La mia personale impressione è che il sempre maggior numero di referrer provenienti dal ppc su siti diversi da gg, stia sporcando i risultati delle campagne di ppc, cioè come se avessero un maggior peso e un maggior ritorno gli utenti che arrivano tramite gg direttamente da quelli che arrivano tramite un click occasionale come reputo quello derivante da ad sense... cioè se sono su gg volevo davvero fare una ricerca .... se sono su un altro sito magari sono attratto dal banner di adsense, ma con meno convinzione...

Premesso che uso pesantemente sia adword sia (molto meno pesantemente) adsense.... voi cosa ne pensate? qualcun altro ha notato la stessa cosa??

(per non parlare dei siti che nascono e vivono solo in funzione di adsense e che stanno rovinando a mio personalissimo giudizio un ottimo momento di crescita del web marketing... cosa succede se sempre piu' utenti si stufano dei migliaia di referrer "spazzatura" ??)

Utente di HTML.it
    sulla spazztura non posso che allinearmi al tuo giudizio, penso anch'io che GG debba trovare il modo di escludere un certo tipo di uitlizzo di AS.
    Per quanto riguarda invece l'utilità ed eventualmente se esiste una differenza tra un clic fatto su GG e uno su un sito che usa AS penso che non dovrebbero esercene e che semmai potrebbe avere un vantaggio il sito.
    Questo perche' AD su un sito lo incontri solo in conenuti allineati al messaggio dove l'utente "spontaneamente" sta navigando e leggendo, sono utenti molto interessanti quindi. Forse ache più che in GG proprio per quella base di spontaneita' che tu giudichi come occasionale.

Vorrei che fosse vero...

il problema è che visitando 100 siti di referrer di adword, solo un 10% sono siti interessanti ed in tema , l'altro 90% sono mdr spazzatura!

E' mai possibile che tanta gente li utilizzi?? Quanto potrà durare una simile scocciatura che ad ogni ricerca su gg si trovino siti "spazzatura" dove deve essere ripetuta la ricerca???

Secondo me cosi' non puo' durare... sta compromettendosi sia adword che di riflesso AS....

Mi ricorda un po' la situazione di quando giravano i programmini "piu' navighi piu' guadagni" (i pay per surf, ti ricordi spedia, alladvantage ecc?) l'idea era interessante creare un circuito di web marketing fra i navigatori...ma poi abusi e spam erano all'ordine del giorno ... quanto sono durati???

vedremo...

scusa non conosco AD ma non c'è un modo di filtrare gli url?

come con AS?

Su AD non è possibile filtrare singole url, ma si puo'evitare di far uscire i propri msg sulla "rete di ricerca" di gg... cio' pero' significa eliminare anche tanti siti tipo: lycos, ask javees, aol, ecc ecc...

.. non mi stupirei di veder nascere catene di "cliccatori" di AS, io clicco il tuo, tu clicchi il mio ecc ecc ... rovinando il ppc che ad oggi è a mio giudizio uno dei migliori servizi di web marketing accessibile a tutti con ottimi risultati in termini di costo/risultati ottenuti...

per questo che io uso adword per la pubblicità che pago e circuiti banner gratis per quella che compare sui siti degl'altri.

ho creato apposta velinefanslcub per avere un sito con parecchie visite al giorno per poter accumulare crediti e riversarli sul mio sito.

la tentazione viene a tutti i piccoli wm di mettere banner che pagano per un click e poi passare giornata a cliccare. con adsense è ancora più facile.

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Cominciamo dalla TV

Son decenni che siammo sommersi da pubblicità spazzatura che ci bombarda dal video televisivo spudoratamente e tu mi parli della pubblicità di adsense che è la pubblicità meno invasiva del mondo: se ti disturba non cliccarci su, il web è la cosa più libera e democratica del creato.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

forse non hai capito cosa intendo...

sto parlando dalla parte di chi investe su Internet e sul web Marketing, dalla parte di chi finalmente, sembra aver ritrovato un certo entusiasmo giustificato da ottimi risultati sempre in crescita dalla rete (ed erano anni!!) ... per esempio attraverso il ppc che sembra essere un ottimo strumento che finalmente rende felice chi spende per avere visibilità dal web (e chi gliela offre:-))

mi chiedevo solo se lo spam generato da AS non rischi di creare di nuovo delusione fra coloro che spendono e abbassamento di risultati ottenuti....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Giacomo billig
    mi chiedevo solo se lo spam generato da AS non rischi di creare di nuovo delusione fra coloro che spendono e abbassamento di risultati ottenuti....
    come gia' detto concordo sul fatto che AS sia a volte usato a sproposito da alcuni WM ma non mi sentirei di generalizzare.
    Per i siti piccoli è l'unico strumento reale e democratico per generare piccoli introiti, per i grandi il problema non si pone.

Considera invece che GG ha tutti gli strumenti per monitorare clic fraudolenti, ecessivi e generati in modo automatico. Ci sono evidenze di siti esclusi dal servizio e tutti noi possiamo contribuire con segnalazioni in casi dubbi.

Personalmente uso AW in modo saltuario ma sono sempre stato soddisfatto dei risultati ottenuti. Tu hai invece esperienze deludenti?

Permessi di invio