Allora ci sono due modi.
La compilazione statica e la compilazione dinamica.
Nella compilazione statica tutte le importazioni che il .exe vuole le include dentro il suo file eseguibile e quindi il file lo puoi portare dove vuoi senza problemi di stare a importare le dll del C++ Builder .. ovviamente l'inconveniente e' che le dimensionioni dell'eseguibile sono + grandi del secondo metodo (compilazione dinamica).

Il secondo metodo che e' quello che interessa a te devi fare così.
C'e' un programmino del cbuilder chiamato "tdump.exe".
Scendi a linea di comando "cmd" e ti rechi nella cartella dove hai il tuo progetto.
A quel punto scrivi "tdump <nome programma.exe> > <nome file.txt>"
Il Tdump e' un programma il quale ti serve per vedere il tuo file eseguibile le importazioni delle librerire che deve fare.
In quella maniera ridirigi tutte le importazioni che devi fare sul file nome file.txt in maniera tale che ti risulta + leggibile.
A quel punto apri il file in formato txt e devi guardare tutte le righe con scritto: "Imports from <nome libreria>".
Ecco, quei file indicati, li devi esportarli assieme al programma ovunque tu vuoi e vedrai che in quella maniera ti funziona.